Cosa fare gratis a Lisbona per un viaggio low cost 

Lisbona non è una città particolarmente cara e questo è già un vantaggio, inoltre ci sono molte cose a costo ridotto che è possibile fare e visitare. Scopriamo quali e come risparmiare

La capitale del Portogallo è una delle perle più belle di tutta Europa ed è anche tra le città più economiche nel lato occidentale. Il costo della vita è relativamente basso e quindi è possibile fare anche una vacanza un po’ più lunga con un ottimo budget, senza spendere un capitale.

Lisbona Miradouros
Lisbona Miradouros (adobe stock)

Ovviamente anche in questo caso le attrazioni sono a pagamento ma è comunque possibile fare una lista completa di quelle quasi gratis e di tutte le attività e i divertimento a cui prendere parte.

Cosa fare a Lisbona per un viaggio economico

Una delle tappe imperdibili e gratuite di un viaggio a Lisbona è la Feira da Ladra. Si tratta del mercato più antico di tutta la città, una sorta di mercato delle pulci in grande stile. Viene effettuato ogni martedì e sabato e si possono fare non solo grandi affari ma anche vedere dal vivo come vivono le persone del posto con un’attività lontana dal classico turismo di massa.

Il Centro Cultural de Belem è una delle attrazioni che è possibile visitare, insieme alle mostre e al Museo Berardo in modo totalmente gratuito. Ubicato in modo perfetto tra la Torre di Belém e il quartiere omonimo racchiude una zona fatta di parchi e verde dove rilassarsi all’aria aperta. Il Museo di arte contemporanea è uno dei più interessanti con opere di grande rilievo e collezioni temporanee che cambiano nel tempo.

Da visitare anche i miradouros, l’attrazione più bella e gratuita di Lisbona. Da qui è possibile godere del panorama più bello sulla città. Avendo tempo di vederne solo uno è consigliabile quello di Santa Luzia, forse il più famoso e amato di tutta la città da cui si vede la cupola di Santa Engracia e la Chiesa di Santo Estevao.

Il Jardim do Principe Real è uno dei luoghi più iconici della città, molto amato dai residenti e ideale per le famiglie. Si tratta di uno spazio praticamente immenso e molto ben tenuto che permette di ammirare la vita del posto e anche di godere di un po’ di sole e tranquillità in modo totalmente gratuito.

Lisbona
Lisbona (adobe stock)

Lisbona è una città molto economica e con questi luoghi si va sul sicuro, nessun costo aggiuntivo oppure una piccola offerta e mete mozzafiato da visitare che resteranno sicuramente nel cuore.

Impostazioni privacy