Perché visitare queste spiagge assurde vi cambierà la vita per sempre

Abbandonare la routine e decidere di iniziare a visitare delle spiagge nuove e assurde potrebbe cambiarvi la vita. 

Il mondo, lo diciamo sempre e non ci stanchiamo mai di farlo, è un luogo sorprendente e meraviglioso. Montagne, pianure, colline e soprattutto spiagge assurde che, con i loro giochi di colori, ci lasciano senza parole.

Quali sono le spiagge più assurde del mondo
La spiaggia di Benagil, una delle più strane del mondo – AdobeStock

Abbiamo deciso così di cercare per voi alcune delle spiagge più assurde e incredibili del mondo. Delle località di mare che, prima o poi, dovreste proprio visitare. Sono quasi tutti fuori dall’Italia, non perché la nostra nazione non abbia spiagge meravigliose, ma solo perché la voglia di cambiare aria e di lasciare la comodità di casa alle spalle è tanta.

Allora vi portiamo alla scoperta di alcune spiagge considerate tra le più strane e uniche al mondo. Ciò che le rende così caratteristiche, sono alcune conformazioni geografiche o alcuni elementi che si trovano proprio lungo il loro litorale. Siete pronti?

Le spiagge più incredibili da visitare una volta nella vita

Siete pronti a scoprire alcune calette e baie nel mondo caratterizzate da degli scorci di spiaggia pazzeschi e meravigliosi?

  • Iniziamo questo viaggio volando, per ora solo con la fantasia, in Nuova Zelanda a Koekohe Beach. Questa spiaggia è diventata famosa perché lungo il litorale si trovano delle rocce perfettamente rotonde dette moeraki boulders che spuntano tra la sabbia e sono gigantesche. Secondo gli scienziati hanno circa 65 milioni di anni e sono state modellate nel tempo dalle dagli eventi atmosferici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AMAKA (@amakatravel)

 

  • Altra spiaggia assolutamente unica nel suo genere. è la spiaggia di Reynisfjara Beach in Islanda. Fare il bagno qui significa affrontare delle acque veramente ghiacciate, ma quello che la rende unica non è l’acqua, ma la sabbia perché è nera. Il litorale è caratterizzato da una sabbia scura, territorio quasi incontrastato delle pulcinelle di mare. Tutto attorno delle scogliere imponenti e bellissime che, secondo la leggenda, sarebbero dei Troll pietrificati per un maleficio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vacation Spot (@vacationspott)

 

  • Se invece avete voglia di sentirvi un po’ in Messico, nei cenote, ma in realtà non tanto lontani da casa basta andare in Portogallo, nella spiaggia di Benagil precisamente nell’omonima grotta al cui interno c’è una piccola spiaggia dorata che sembra quasi un luogo unico al mondo è meraviglioso.

 

  • In questo viaggio tra le spiagge particolari e uniche del mondo non possiamo non portarvi alle Hawaii. Precisamente a Papakolea beach sull’isola di Big Island. Qui assisterete ad uno spettacolo unico nel suo genere perché la sabbia è verde! Nessuno scherzo, la sabbia ha questo colore perché è ricca di olivina, un minerale che ha questo colore caratteristico e  contiene ferro e magnese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Timon Barde Jeffery (@thegreatbarde)

 

La meraviglia delle spiagge più assurde di tutto il Pianeta

Ecco allora che siamo arrivati alla fine di questo rapido, ma emozionante, viaggio tra le spiagge più assurde del mondo. Avete scoperto qual è la vostra preferita?

Impostazioni privacy