Parigi low cost, 4 trucchi facili e geniali per risparmiare

In questa guida turistica di Parigi vi guideremo attraverso tutto ciò che devi sapere su una visita low cost a Parigi.

Se avete voglia di partire per la bella Parigi c’è un aspetto importante da tenere in considerazione: il budget! Senza i consigli giusti infatti la capitale francese può essere molto cara e potreste tornare con un ricordo non proprio piacevole.

Parigi low cost
Parigi low cost

Il costo medio giornaliero per un viaggio low cost a Parigi è di circa 80 euro giorno, ma i viaggiatori parsimoniosi potrebbero arrivare a spendere circa 40 euro. Detto questo, puoi ovviamente spendere un po’ meno o un po’ di più a seconda del tuo stile di viaggio. 

4 consigli low cost per il tuo viaggio a Parigi

Parigi è una città straordinaria e con i giusti accorgimenti può essere anche low cost.  Vi sembra impossibile? Invece con un po’ di attenzione potrete riuscirci. Al di là dell’hotel e del volo che incidono sul budget ecco 4 rapidi consigli per un viaggio a Parigi un po’ meno caro.

  • A meno che tu non abbia meno di 26 anni, i biglietti dei musei sono decisamente cari. Programma il tuo viaggio parigino nel primo weekend del mese e entrerai gratis in molti musei.
  • Scordatevi lunghe file e biglietti a pagamento per salire sulla Tour Eiffel, la vista più bella di Parigi è gratis se la vedete da Montmartre. Il momento più romantico se siete in coppia è al tramonto quando il cielo sui tetti parigini si tinge di rosa. Un’alternativa a Montmartre è salire sulla terrazza all’ultimo piano della Galleria La Fayette, da qui la vista vi toglierà il fiato.
  • Per gustare un pranzo con vista senza spendere troppo nei ristoranti intorno alle Tour Eiffel consigliamo la Rue Cler dove si può comprare tutto il necessario per un pic-nic divertente, dalla baguette ai dolci al vino. Il tutto è da gustare necessariamente nel giardino ai piedi della Tour Eiffel.

  • E infine se siete al ristorante evitate di chiedere l’acqua in bottiglia perché solitamente è costosissima. Il nostro consiglio è di ordinare sempre quella che i francesi chiamano una “caraffe d’eau”, ovvero una caraffa d’acqua che è assolutamente gratis.

La capitale della Francia è una delle città più importanti e influenti del mondo, in termini di turismo infatti Parigi è la seconda città più visitata d’Europa dopo Londra. Cosa aspettate a partire?

Impostazioni privacy