Trenitalia Summer Experience: vacanze in treno e cani gratis

E’ iniziata la Trenitalia Summer Experience che garantisce più treni verso il Sud Italia e non solo, e i cani viaggiano gratis. Scopri fino a quando.

Non tutti sanno che dal 12 giugno 2022 le Ferrovie dello Stato hanno dato il via alla Trenitalia Summer Experience. Per tutta l’estate 2022, infatti il gruppo Ferrovie ha annunciato che ci saranno oltre 240 Frecce ogni giorno dedicate al turismo estivo. Una novità ci sarà anche per gli Intercity e treni regionali che avranno più collegamenti sul territorio nazionale.

Trenitalia Summer Experience
Trenitalia Summer Experience

Per quanto riguarda i viaggi all’estero nella Trenitalia Summer Experience sono compresi collegamenti da e per i paesi europei. Ad esempio sarà possibile andare facilmente in Francia con i nuovo Frecciarossa Milano-Parigi e Parigi-Lione, mentre gli Eurocity e gli Euronight vi porteranno in Svizzera, Austria e Germania.

In cosa consiste la Trenitalia Summer Experience

Per questa estate Trenitalia garantirà a tutti i suoi clienti 8 nuovi Frecciarossa in più al giorno che vi porteranno tra le maggiori città italiane come Torino, Milano, Roma e Napoli. Dunque potremo dire addio a lunghe attese tra un treno e l’altro perché da Milano a Roma ci saranno 6 no-stop con una durata media del viaggio di 3 ore. 

Ecco i treni per le vacanze al mare

Non sono state tralasciate le località costiere o ad alta valenza turistica, infatti la Trenitalia Summer Experience garantirà più treni tra il Nord Italia e la costa Adriatica e la Calabria. Grazie a questa nuova iniziativa è possibile raggiungere Reggio Calabria in sole 9 ore da Milano con un solo cambio. 

Mentre grazie alla partnership tra Trenitalia e le Navi Veloci Blu Jet arrivare in Sicilia sarà semplice e conveniente. Ecco dove acquistarle il biglietto:

  1. Nelle biglietterie Blu Jet presso aree di imbarco portuali;
  2. On line attraverso l’app MyCicero;
  3. Come servizio aggiuntivo del biglietto treno su Trenitalia e Italo. Al costo di 2 euro e 50 potrai selezionare il biglietto di corsa semplice per la nave e acquistare il tuo viaggio in un’unica soluzione.

Potrai consultare gli orari delle navi sul sito Blu Jet.

Trenitalia Summer Experience ti porta in montagna

Il gruppo di Ferrovie dello Stato ha pensato anche agli amanti della montagna garantendo anche due Frecciarossa aggiuntivi che da Napoli vi porteranno a Oulx e Bardonecchia in sole 8 ore.

Viaggiare in treno con il cane con Trenitalia

Se avete un cane Trenitalia agevola il vostro viaggio garantendo loro il treno gratis fino al 15 settembre. Solo sui treni Regionali il cane avrà il biglietto ridotto del 50% rispetto alla tariffa ordinaria, salvo quelli di piccola taglia che viaggiano gratis.

Impostazioni privacy