I 3 posti più insoliti da visitare in Italia per una gita

Se volete fare una gita particolare: ecco i 3 posti più insoliti dove andare in Italia.

Vi state scervellando pensando ad una gita particolare da fare in Italia, che non sia solo monumenti, bellezze architettoniche o paesaggistiche? Avete ragione. Per questo abbiamo selezionato per voi 3 posti insoliti da vedere in Italia.

La guida dei posti più insoliti da visitare in Italia
La guida dei posti più insoliti da visitare in Italia

Abbiamo scelto tre posti diversi e localizzati in luoghi differenti. Dall’esperienza del dormire in una bolla al parco più colorato d’Italia, dalla Puglia alla Toscana ecco le esperienze fuori dal comune da fare.

Vivere la natura in Italia nel posto più insolito: i Monti Dauni

Per i più temerari consigliamo di vivere l’esperienza dei Monti Dauni dove è possibile avvistare gli animali più insoliti. Uno dei protagonisti di questi boschi è il Lupo appenninico, ma è possibile avvistare molti altri mammiferi, come cinghiali, volpi, lepri, faine, puzzole, ricci e ghiri. Se siete temerari e avete voglia di addentrarvi sui monti Dauni di notte potrete vedere barbagianni, allocchi, assioli, civette e gufi comuni.
Tra i posti insoliti in Italia dove potrete sperimentare una scarica di adrenalina consigliamo la visita al Parco Avventura dove vi potrete divertire tra percorsi costruiti in altezza con passaggi sospesi tra gli alberi. Non vi preoccupate se non avete mai fatto esperienza di questo genere, il personale dedicato sarà lieto di spiegarvi e accompagnarvi per tutto il percorso. L’ingresso al parco naturalistico è gratuito, mentre il prezzo per l’ingresso ai percorsi acrobatici è di 15 euro per gli adulti.

Dormire in posti insoliti in Italia? Passate per la Bubble Room a Marina di Bibbona in Toscana

Se hai bisogno di trascorrere qualche giorno nella natura, la regione che fa per te è la Toscana. In questa rubrica nello specifico ti trasporteremo in un luogo magico, ovvero le Bubble Room costruite in mezzo alla natura. Qualche anno fa la cittadina di Marina di Bibbona, una frazione nella provincia di Livorno, in Toscana, costruito delle stanze trasparenti nel quale si può ammirare l’ambiente circostante a pochi passi dal mare.

Questa nuova iniziativa della città livornese permette alle giovani coppie di sperimentare un nuovo “turismo green” ed sostenibile. La dimensione della bubble room è di circa 20 metri quadri, dotata di tutti i comfort e ideale per due persone. Inoltre per concludere l’esperienza ci sono molti ristoranti convenzionati dove consumare un buon pasto tipico una volta arrivati in centro città.

Giardino dei Tarocchi, tra i posti più particolari in Italia

Il “Giardino dei Tarocchi” è un parco artistico situato in località Garavicchio, frazione di Capalbio in provincia di Grosseto. Il luogo è caratterizzato da sculture colorate e stravaganti. Sicuramente una meta da visitare assolutamente per gli appassionati di tarocchi.

Un parco eclettico e particolare, ispirato alle figure dei tarocchi ed è nato dall’ispirazione di un artista che dalla Spagna si reca in Toscana nel 1955 per la prima volta e decide di esportare un po’ della sua cultura in Italia.

Il prezzo di entrata è di 12 euro, mentre quello ridotto per studenti e bambini è di 7 euro. Il tempo che ci vuole per fare una visita accurata del luogo si aggira sui 40 minuti e potrete visitarlo dall’1 aprile al 15 ottobre, dalle 14.30 alle 19.30. Le particolarità di queste città attraggono molti turisti ogni anno, sarete voi i prossimi?
Impostazioni privacy