Dove si trova e quanto costa mangiare al ristorante di Gianfranco Vissani

Regalarsi un pranzo o una cena in ristorante top è il sogno di tanti. Ad esempio dove si trova e quanto costa mangiare al ristorante di Gianfranco Vissani? 

Era il 1967 quando Gianfranco Vissani ha conseguito la qualifica di aiuto cuoco presso l’Istituto Professionale Alberghiero di Spoleto. E’ stato il primo passo verso una carriera di grande successo, che lo avrebbe portato a diventare uno degli chef più importanti a livello nazionale.

L’interno del ristorante casa Vissani. Foto dal sito casavissani.it

Ed il sogno di molti è sedersi ad un tavolo e poter gustare i prelibati piatti dello chef umbro, ma dove si trova il suo ristorante e quanto costa mangiare la suo ristorante?

Il ristorante di Gianfranco Vissani: dove si trova e i prezzi del menù

Lo Chef Gianfranco Vissani possiede un ristorante nel cuore della sua Umbria, esattamente in località Cannitello, a Baschi, in provincia di Terni, chiamato Casa Vissani. Si può definire tranquillamente un grande ristorante a gestione familiare poiché vede direttamente coinvolti i componenti della sua famiglia. A cominciare dal figlio Luca, che è il proprietario, per passare poi all’ex moglie dello chef, ovvero Giovanna Di Girolamo.

Cosa vedere a Baschi, il borgo del ristorante di Vissani

Baschi è una località bellissima poiché rispecchia pienamente tutto le caratteristiche peculiari dell’Umbria. Si trova su uno sperone di roccia affacciato sul fiume Tevere e dominato da un castello medievale perfettamente conservato.

Il borgo antico è un intricato dedalo di vicoli e piazzette e la sua particolarità sono le misure minute di case, portoni e delle stesse stradine. Ci sono alcune chiese di pregio come la Chiesa di San Nicolò, monumento nazionale, risalente al 1400 dove è conservato un organo a 500 canne del 1700.

Lungo la strada che porta verso il Lago di Corbara, posto in cui la natura dà il meglio di sé, in direzione di Todi si trova un convento francescano del IX secolo.

Ed adesso che sappiamo dov’è che si trova Casa Vissani, la domanda più intrigante: quanto costa mangiare al ristorante di Gianfranco Vissani?

Listino prezzi con la particolarità de L’Ora Vissani

Lo chef umbro ha sempre pensato anche ad una cucina di alto livello che non avesse però costi esorbitanti. In questo senso è da intendere ciò che propone all’interno della sua Casa Vissani.

Ovvero un’offerta particolare, specifica creata dallo chef, denominata L’Ora Vissani, in cui è possibile pranzare soltanto con 30 euro! Perché si chiama Ora Vissani? Poiché tale straordinaria offerta è valida soltanto a pranzo dalle ore 13 alle ore 14 e soltanto nelle giornate di martedì, venerdì e sabato.

Qualora invece non si sfrutti la vantaggiosa offerta, i prezzi salgono sensibilmente per un costo complessivo che può variare tra i 120 ed i 250 euro a persona, ovviamente vini esclusi.

A Casa Vissani potrete  gustare tutti le specialità della cucina umbra nonché piatti particolarissimi creati direttamente dallo chef umbro quali, ad esempio il bisonte alla giapponese con asparagi al burro. Un tuffo nella grande gastronomia.

Il ristorante dispone di uno splendido giardino affacciato sulla campagna umbra, il luogo perfetto per pranzi e cene estive. Inoltre potrete anche soggiornare nell’hotel di Casa Vissani.

Ora che conoscete dove si trova e quanto costa mangiare al ristorante di Gianfranco Vissani, il passaggio successivo è andare direttamente a trovarlo a Baschi, in provincia di Terni.

 

Impostazioni privacy