Scopri Istanbul come i concorrenti di Pechino Express: anticipazioni 4° tappa

Siete pronti per scoprire Istanbul con i concorrenti di Pechino Express? Ecco le anticipazioni sulla quarta tappa della gara e, soprattutto, le attrazioni da non perdervi in città.

È tutto pronto per la quarta puntata di Pechino Express, l’avventura guidata da Costantino Della Gherardesca sulla Rotta dei Sultani. Questa sera, giovedì 31 marzo, andremo con i concorrenti della gara alla scoperta di Istanbul per l’ultima tappa della gara ambientata in Turchia.

Alla scoperta di Istanbul
Istanbul, quarta tappa Pechino Express – AdobeStock

Le coppie di concorrenti rimaste in gara sono: Ciro e Giovambattista Ferrara, Barbascura X e Andrea Boscherini, Rita Rusic e Cristiano Di Luzio, Victoria Cabello e Paride Vitale, Fru e Aurora Leone, Nikita Pelizon e Helena Prestes, Bugo e Cristian Dondi, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni.

Alla scoperta di Istanbul: la 4°tappa di Pechino Express

Istanbul sarà praticamente al centro della puntata di oggi, 31 marzo, di Pechino Express. I concorrenti si sfideranno e andranno a conoscere anche le tradizioni religiose, gastronomiche e culturali della città in una tappa lunga ben 103 chilometri. Dopo Istanbul la competizione si sposterà in Uzbekistan, per poi approdare in Giordania e infine negli Emirati Arabi, fino alla finale di Dubai.

In questa tappa vedremo le coppie rimaste in gara confrontarsi in prove divertenti e uniche che li porteranno a incontrare e conoscere le realtà locali: dall’hammam, passando per la contrattazione nei bazaar e i piatti tipici locali.

Cosa vedere assolutamente a Istanbul

Se avete deciso di partire per Istanbul e di godervi una vacanza avventurosa proprio come i concorrenti di Pechino Express, sappiate che ci sono alcune attrazioni che proprio non potete perdervi. Tanto per iniziare dovete assolutamente visitare la Moschea Aya Sofia di Istanbul e la Moschea Blu. Si tratta di due luoghi di culto fondamentali per i locali, ma anche due icone della cultura locale di straordinaria bellezza. Altro consiglio che vi diamo è quello di andare poi a visitare il Grande Bazar della città: Kapalı Çarşı. Grande ben 31 mila mq. e contentente oltre 4000 negozi, ristoranti, banche, hammam… questo è il mercato coperto più grande del mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pechino Express (@pechinoexpress)

 

Le bellezze di Istanbul sono svariate, sia chiaro. Noi ve ne abbiamo elencate solo alcune ma se deciderete di andare alla scoperta della città proprio come hanno fatto i viaggiatori di Pechino Express, vedrete che ad ogni angolo della città rimarrete stupefatti!

Impostazioni privacy