I cinque Bubble Hotel imperdibili in Italia

Voglia di un’esperienza romantica? Potresti portare la tua dolce metà a dormire sotto le stelle, immergendovi completamente nella natura. 

Da qualche anno questo sono è diventato realtà grazie agli “Bubble Hotel”, o “Bubble Rooms”. Si tratta di vere e proprie sfere gonfiabili trasparenti, immerse nella natura, dotate all’interno di tutte le comodità di una camera di hotel, ma all’esterno non circondate da pareti di cemento e soffitto.

Il trend in Italia. Ecco i principali Bubble Hotel

  • Bubble Emotion in Piemonte

  • Le Perseidi Bubble Glamping del Lago di Bolsena
  • Bubble Suite Antares ad Imperia
  • Casa Millesoli, tra Lago Trasimeno e Perugia
  • Camping Casa Di Caccia in Toscana

Il Bubble Emotion piemontese 

Le suite Bubble Emotion sono composte da una zona living, da una bolla trasparente con il letto e da una opaca con bagno e doccia. Si trovano al Relais dei Cesari di Borgo Ticino (Novara).

Le magnifiche Perseidi Bubble Glamping

A due passi dal lago di Bolsena, nel comune di San Lorenzo Nuovo, in provincia di Viterbo, Le Perseidi è un camping che offre il servizio delle bubble Rooms. C’è chi considera queste sfere trasparenti le più romantiche finora costruite in Italia, in quanto sono sparse su una grande vallata che dà sul lago e ogni di esse ha il suo nome, il suo significato, e il suo colore specifico all’interno.

Le Bubble Suite Antares liguri

Ad Imperia, all’interno della Valle Argentina, il ristorante e b&b Le Macine del Confluente ha  installato nei suoi giardini una bubble suite. Già il b&b è un gioiello ligure, luogo incantato di architettura tipica e con un’ampia piscina all’esterno, ma il glamping è il tocco in più. La suite ha la tipica forma di bolla e si trova in una natura di ulivi e piante della valle.

Tra Lago Trasimeno e Perugia troviamo la Casa Millesoli

Un igloo trasparente per grandi sognatori, che amano dormire distaccandosi dal mondo. Ecco cos’è la bubble room alla Casa Millesoli. Siamo tra il Lago Trasimeno e Perugia, in mezzo alla più sconfinata natura, ed è qui che il rustico Casale del 1700 e B&B Millesoli ha deciso di installare una bubble room che dà sull’immenso panorama di colline umbre, contornata da folte querce e numerosi ulivi.

Bubble Hotel Retreat di Monteleone di Spoleto

Sempre in Umbria, ma in una diversa valle, nella Valnerina, c’è un altro spazio dedicato alle bubble rooms, nei pressi di Monteleone di Spoleto, chiamata “The Bubble Retreat”. Queste bolle circondate da natura incontaminata  sono un esempio di grande glamour, infatti la stanza è tutta all’insegna del fashion, con la sua architettura moderna e al contempo pur sempre romantica.

Camping Casa Di Caccia nel verde della Toscana

In Toscana una bubble room la si può trovare all’interno del camping Casa di Caccia, a due passi dal mare della Marina di Bibbona, in provincia di Livorno. È questa una piccola oasi di romanticismo e privato all’interno del simpatico ambiente del camping.

Cosa aspetti per vivere anche tu una fantastica notte in uno di questi bubble hotels?

Impostazioni privacy