Così non le avete mai viste: la neve arriva a Santorini e Mykonos

Arriva il maltempo sulla Grecia e la Turchia: le immagini incredibili delle isole greche innevate

neve mykonos
Le immagini di Mykonos con la neve

Sono le mete più amate dell’estate, una delle destinazioni più gettonate di tutt’Europa, le isole del sole e del mare. Sono le isole greche, con Santorini e Mykonos, le regine delle Cicladi in testa. Le immagini delle loro spiagge, dei vicoli con i tavolini all’aperto, delle acque cristalline sono famose in tutto il mondo. E le avrete viste centinaia di volte. Ma come oggi Mykonos e Santorini non le avete mai viste. Già perché oggi sono state ricoperte di neve. Uno spettacolo unico e meraviglioso.

Maltempo su Grecia e Turchia: neve su Mykonos e Santorini

Immaginate Little Venice a Mykonos con la neve? I famosi mulini innevati? La spiaggia nera di Santorini incredibilmente bianca? Vi sembra impossibile? Solitamente lo è, ma oggi è successo davvero. Le isole Cicladi sono state infatti investite da un’ondata di maltempo che ha portato la neve. Un evento estremamente raro che è stato immortalato da tantissime foto e video che hanno fatto il giro del web.

Mykonos tutta bianca con la neve sulle spiagge solitamente della movida di Psarou e Super Paradise. Stesse scene sin dalla mattina a Santorini e nelle altre isole dell’arcipelago. Un fenomeno quello della neve sulla Grecia meridionale raro, ma non impossibile. Accadde infatti già 10 anni a guardare solo a stretto giro di memoria e potrebbe risuccedere nei prossimi giorni. Le previsioni meteo infatti indicano che in settimana continuerà l’ondata di freddo e gelo con possibili nevicate su tutta la Grecia, inclusa Creta.

La neve ha travolto oggi anche la Turchia sulla costa del Mar Nero con la neve che è arrivata dal mare. Un fenomeno decisamente insolito. Le nevicate sono state abbandonanti con accumuli che in poco tempo hanno raggiunto il metro.

Il maltempo che ha colpito la Grecia e la Turchia interesserà nei prossimi giorni anche l’Italia. Sono previste infatti nevicate anche sulla costa Adriatica regalandoci anche a noi uno scenario spettacolare e unico di neve e mare.

Impostazioni privacy