Venezia, turista cade dal quinto piano dell’hotel Bauer e muore

La tragedia è avvenuta all’hotel Bauer di Venezia. Per il turista 22enne non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo

hotel bauer caduto turista venezia
Polizia sul Canal Grande di Venezia per il turista trovato morto precipitato all’hotel Bauer (@GettyImages)

Uno degli hotel più lussuosi di Venezia e una drammatica, mortale, caduta. E’ questo il quadro di quello che al momento appare un mistero su cui stanno indagando le forze dell’ordine della città lagunare. Quello che al momento si sa è che un giovane slovacco di 22 anni, turista a Venezia, è stato trovato morto questa mattina all’hotel Bauer.

Precipitato dall’hotel Bauer: omicidio o incidente?

Servirà del tempo agli investigatori per ricostruire la dinamica di quanto è successo all’hotel Bauer. Il giovane era in vacanza con alcuni amici e tutti alloggiavano all’Hotel Bauer. Solo questa mattina alle 9 circa è stato lanciato l’allarme quando un lavorante dell’hotel ha trovato il corpo senza vita del 22enne.

La morte risalirebbe alla notte scorsa e si ipotizza che il ragazzo si caduto dal quinto piano delle scale antincendio dell’hotel che si trovano sul cortile interno. Non si sa perché la vittima si trovasse sulle scale, né se sia trattato di un suicidio, ma gli amici lo escludono, di una caduta accidentale o di un omicidio.

L’hotel Bauer di Venezia

Uno degli hotel più lussuosi di Venezia è l’Hotel Bauer, un 5 stelle che da oltre un secolo accoglie visitatori e viaggiatori. Si trova a due minuti a piedi da Piazza San Marco e dal Teatro La Fenice in un palazzo d’epoca affacciato sul Canal Grande.

Lo stile rinascimentale dell’esterno si riflette anche negli interni, con camere sontuose e raffinate. Dalle sue camere si gode una vista spettacolare sul Canal Grande ed inoltre ha un roof garden da cui ammirare tutta la città, con il campanile di San Marco vicinissimo. L’hotel dispone anche di un ristorante, il De Pisis, con piatti della cucina internazionale e italiana.

Quanto costa soggiornare all’Hotel Bauer

Il giudizio su booking su questo hotel non poteva che essere il massimo, ovvero Favoloso. D’altronde ha davvero tutto per conquistare gli ospiti, in uno stile squisitamente veneziano. I prezzi sono ovviamente alti.

Si parte dalle 260 euro a notte di una camera superior, si arriva ai 655 della deluxe con vista sul Canale, poi ci sono le suite. Si parte dai 725 senza colazione (la colazione costa 45 euro a persona) della Junior Suite, ai quasi 2 mila della Suite Presidenziale fino ad arrivare ai 4970 euro per la Suite Royal!

Sì, quasi 5 mila euro per soggiornare una notte in questo appartamento di 100 metri quadri, con vasca idromassaggio, fra stucchi originali, opere d’arte, lampadari in vetro di murano, seta e lino puro per le lenzuola.

hotel bauer venezia caduto turista
Lo splendido hotel Bauer di Venezia

Un hotel bellissimo e di estremo lusso scenario purtroppo di una tragica morte.

Impostazioni privacy