Gigi Buffon ha uno stabilimento pazzesco e un hotel di lusso. Li avete mai visti?

Il portiere, ormai ex Juventus, e della Nazionale Gigi Buffon ha un buen retiro sul mare dove va sempre a fine campionato: uno stabilimento balneare e un hotel in Versilia.

Buffon Gigi
Dove va Gigi Buffon a fine campionato? Sicuramente in Toscana!

Quando finisce il campionato di calcio e inizia l’estate Gigi Buffon si rifugia sempre lì. E lì ci torna spesso, quasi appena può. Lì è casa e famiglia, ma è anche relax, mare e la sua altra vita da imprenditore turistico. Il buen retiro del portiere è il suo stabilimento balneare e il suo hotel.

Ora che ha sancito l’addio alla Juventus a fine stagione ed ha firmato per il Parma, dove torna dopo 22 anni. E appena è iniziata la stagione già si è visto il portierone rilassarsi in Riviera. Ma dove si trova lo stabilimento di Gigi Buffon?

Lo stabilimento balneare di Gigi Buffon: dove si trova

Gigi Buffon è nato a Carrara, città del nord della Toscana a due passi dalla Liguria e dal mare. Qui è cresciuto, qui ha continuato a vivere la sua famiglia e proprio qui sulle spiagge di Marina di Carrara e di Massa ha passato molte estati.

Così quando è diventato il numero uno prima del Parma e poi della Juventus (e non solo per il numero di maglia) Buffon ha deciso di investire i suoi guadagni diventando imprenditore immobiliare nel settore turistico. E la prima cosa che ha acquistato è uno stabilimento balneare.

 stabilimento balneare La Romanina di Buffon
Lo stabilimento balneare di Gigi Buffon in Versilia

Lo stabilimento balneare di Gigi Buffon è il Bagno La Romanina a Marina di Massa, in quel tratto di spiaggia detto località Ronchi, appena sopra Forte dei Marmi. Siamo nel cuore della Versilia, nota per la sua mondanità, le due discoteche e i volti famosi che la popolano. Ma anche per la sua bellezza compresa fra le colline delle Alpi Apuane e il mare limpido.

A gestire lo stabilimento è la famiglia Buffon soprattutto la sorella Guendalina, ex pallavolista, con suo marito Mario Caruso, ex cestista. Lo stabilimento, apprezzato per la sua eleganza, offre oltre ai soliti ombrelloni, anche dei gazebo e dispone di una piscina, un campo da calcetto e due campi da beach volley. Inoltre c’è un ristorante con piatti di pesce e specialità toscane.

L’hotel della famiglia Buffon dove sta

A poca distanza dallo stabilimento, Gigi Buffon ha un altro luogo dove andare per rilassarsi e farsi coccolare dalla famiglia: l’hotel Stella della Versilia. L’albergo è stato così chiamato in onore della mamma, Stella per l’appunto, volto conosciuto al pubblico viste le sue tante apparizioni in tv e anche lei con un passato nello sport: è stata infatti una discobola e pesista.

L’hotel è gestito dalle sorelle di Gigi Buffon: Veronica, – anche lei come tutti in famiglia è un ex sportiva, ex pallavolista come la sorella – e Guendalina.

L'idromassaggio della piscina dell'hotel di Gigi Buffon
L’idromassaggio della piscina dell’hotel di Gigi Buffon

L’albergo, un quattro stelle, giudizio ‘eccellente’ su Booking è situato in una posizione invidiabile: immerso nella pineta, vicino al mare, appena 200 metri, e a due passi dalla frenetica movida di Forte dei Marmi. Dispone di una piscina, una spa con sauna e bagno turco, un centro estetico, un ristorante con prodotti tipici toscani e un’enoteca. Ed ovviamente una spiaggia privata il Bagno Emilia raggiungibile con le bici a disposizioni dei clienti.

L’hotel dispone di 22 camere e 3 suites. Una camera doppia standard costa 200 euro a notte ad inizio estate. Ad agosto a Ferragosto il prezzo vola a 349 euro.

Hotel Stella della Versilia di Gigi Buffon vicino Forte dei Marmi
Hotel Stella della Versilia di Gigi Buffon vicino Forte dei Marmi

Gigi Buffon a fine campionato lascia quindi la sua villa di Torino per rifugiarsi in famiglia prima di partire con il suo yacht per delle vacanze in Sardegna o Grecia. E ripassa sempre per lo stabilimento di Massa Marina prima di ricominciare a giocare.

Quest’anno il portierone giocherà con il Parma, città molto più vicina a Carrara che Torino. E in molti così sperano di vedere Buffon sempre più spesso fra lo stabilimento e l’hotel.

 

Impostazioni privacy