Dodi Battaglia, chi è la prima moglie Louise Van Buren: hanno avuto due figlie

Tra i fondatori dei Pooh, Dodi Battaglia ha trovato il primo amore in una giovane ragazza americana. Ecco chi è Louise Van Buren.

I fan dei Pooh saranno contenti di sapere che Dodi Battaglia tornerà con un nuovo album il 14 maggio, dopo anni di silenzio dall’ultimo mega concerto del gruppo, che ha detto addio ai fan dopo cinquant’anni di gloriosa carriera. Il chitarrista, che è stato tra i fondatori del gruppo, insieme a Stefano D’OrazioRiccardo Fogli e Robi Facchinetti, ha avuto diverse storie d’amore e mogli. Quella che gli ha rubato il cuore per la prima volta è Louise Van Buren, una giovane ragazza americana, che è stata la sua prima moglie e di un amore che sarà per lui fatale.

Dodi Battaglia, chi è la prima moglie Louise

Dodi e Louise si sono conosciuti al Vum Vum, un noto locale romano molto attivo negli anni ’60, e tra loro è stato amore a prima vista. Il chitarrista, che era già immerso nella sua brillante carriera con i Pooh, grazie a Louise ha potuto volgere lo sguardo a New York e agli Stati Uniti. Nel 1970 i due si sposano e Dodi, grazie alle frequenti visite in New York, aumenta i suoi orizzonti musicali conoscendo il jazz progressive.

Leggi anche–>Jody Cecchetto, chi è la mamma Maria Paola Danna: età, lavoro, curiosità

Ma Louise, che è discendente dell’ottavo Presidente degli Stati Uniti, è riuscita a rimanere lontana dai riflettori pur essendo moglie del chitarrista di una delle band più famose della storia della musica italiana. Infatti, a differenza di altre storiche partner dei Pooh come, naturalmente, Patty Pravo, Louise è sempre riuscita a rimanere nell’ombra.

Leggi anche–>Perché Patty Pravo viene definita la Yoko Ono dei Pooh: cosa ha fatto

I due hanno avuto due figli, Sara Elizabeth nel 1975 e Serena Grace, 1977. Nonostante questo, tuttavia, la loro storia d’amore non ha resistito e alla fine hanno divorziato. Dopo la fine della storia con Louise, Dodi si è sposato con Loretta Lanfredi, l’attrice.

Impostazioni privacy