Sabina Guzzanti, chi è: età, foto, carriera della comica romana

Sabina Guzzanti è una comica e attrice molto apprezzata. Scopriamo di più su di lei tra carriera, tante curiosità e vita privata.

La Guzzanti si è sempre distinta per la sua grande personalità. Un carattere da vendere e tanta voglia di fare attivismo contro tutti e tutto.

La donna è un’attrice e comica italiana molto apprezzata dal pubblico. Le sue imitazioni non sono certo passate inosservate e tra satira e comicità è sempre riuscita a strappare una risata. Un umorismo coinvolgente che ha saputo conquistare tutti. Scopriamo di più su di lei.

Sabina Guzzanti: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei

Classe 1963, la comunica è nata Roma. Suo padre, Paolo Guzzanti è un noto giornalista ed ex parlamentare. La donna ha anche due fratelli: Corrado e Caterina. Tutti e tre sono molto conosciuti dal pubblico dato che sono tutti dei comici molto apprezzati.

Leggi anche -> Avelo Airlines: arriva la nuova compagnia ultra low cost

La Guzzanti ha frequentato il liceo Orazio di Roma e poi l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. E’ proprio in questo periodo che ha sviluppato la sua passione per la comicità satirica, creando personaggi molto conosciuti.

Il suo esordio televisivo arriva nel 1987 con la partecipazione al programma “Profittamente non stop” di Enzo Trapani. Questa esperienza sarà il suo trampolino di lancio dato che poco tempo dopo viene scelta per partecipare a “La tv delle ragazze“. Sarà grazie al programma di Serena Dandini che comincerà a farsi un nome.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Silvio Berlusconi, Massimo D’Alema e Moana Pozzi sono le imitazioni che le permettono di conquistare il pubblico. La sua popolarità arriva alle stelle, ma la donna decide di dedicarsi anche al mondo della recitazione.

Leggi anche -> Dove andare in viaggio in Europa: le 15 destinazioni da vedere

Sia al cinema che a teatro riesce a trovare il suo posto e a spiccare. L’attrice e comica è così versatile da sbarcare anche su Internet. Nel 2015 crea una webserie satirica per criticiare il mondo dell’Informazione in Italia. Negli ultimi anni si è anche dedicata  alla stesura  di un romanzo distopico.

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che è impegnata con David Riondino. L’uomo è un regista, attore e scrittore italiano. I due hanno anche collaborato insieme. Tra le curiosità della sua vita c’è sicuramente la religione. La donna è buddista e aderisce alla Soka Gakkai. In diverse interviste ha ricordato che molte cose belle che le sono successe nella vita sono legate al Buddismo.

 

 

Impostazioni privacy