Don Davide Banzato, chi è: età, vita privata e curiosità

Don Davide Banzato, chi è: età, vita privata e curiosità. Scopriamo di più sul sacerdote divenuto famoso al pubblico televisivo per aver partecipato, come conduttore, ad alcuni programmi.
Don Davide Banzato

Oltre ad aver condotto alcune trasmissioni religiose, il sacerdote è uno dei 500 missionari della misericordia, nominati da Papa Francesco. Approfondiamo alcuni dettagli legati alla sua figura.

Don Davide Banzato, chi è: scopriamo di più sulla sua vita privata e professionale

Classe 1981, Don Davide Banzato è padovano d’origine. Fin da piccolissimo ha frequentato la parrocchia ed è cresciuto molto vicino ai suoi tre fratelli, con i quali ha frequentato gli scout.
Entrato a far parte del seminario minore, conosce Chiara Amirante, dell’associazione Nuovi Orizzonti, che si rivelerà fondamentale nel suo percorso di fede.

Se vuoi conoscere tutte le notizie in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Chi è Don Alberto Ravagnani, il prete social con un canale YouTube

Il cammino di fede del sacerdote è stato infatti tortuoso. Dopo aver abbandonato il seminario minore, Don Banzato si è allontanato per alcuni anni dal suo cammino spirituale. Ritrovando la strada, solo dopo un secondo incontro con Chiara Amirante. Inizia a collaborare così con l’associazione Nuovi Orizzonti. E torna in seminario a 21 anni. Viene ordinato sacerdote nel 2006 e si laurea in teologia morale. Dal 2000 è attivo con l’associazione Nuovi Orizzonti, per la quale è divenuto responsabile dell’area evangelizzazione, prevenzione e sensibilizzazione fino al 2017. Nel 2016 papa Francesco lo ha nominato missionario della misericordia, al mondo ve ne sono solo 500.
Don Davide Banzato è inoltre molto attivo nel sociale e si occupa anche dei ragazzi tossicodipendenti.

Potrebbe interessarti anche –> Chi è Don Marco Pozza, scrittore e cappellano in carcere

Leggi anche –> Chi è Don Carmelo La Magra: età, carriera e vita privata del parroco

Don Banzato è inoltre apparso anche in televisione. Dal 2006 ha partecipato ad alcuni programmi come ospite. Tra questi possiamo ricordare Pomeriggio sul 2, Italia allo specchio, L’Italia sul 2, Domenica Live e Pomeriggio 5.
Nel 2016 è divenuto infine conduttore televisivo, guidando, la domenica su Rete 4, il programma di approfondimento religioso I viaggi del cuore e portando avanti la rubrica Le ragioni della speranza, all’interno del programma A sua immagine.
Don Davide Banzato

Impostazioni privacy