Pio D’Antini chi è il comico di Pio e Amedeo: età, storia, esordi e curiosità

Scopriamo chi è Pio D’Antini, età, carriera, esordi e curiosità sul comico che fa parte del duo Pio e Amedeo.

Pio D’Antini è un attore comico italiano che è diventato famoso in tutta Italia grazie alla collaborazione dell’amico d’infanzia Amedeo Grieco in Emigratis. Il programma prevedeva che i due attori comici andassero in giro per il mondo e con sfacciataggine si facessero offrire tutto dai personaggi famosi. Il successo del format è stato tale da permettere ai due comici pugliesi di essere riconosciuti e riconoscibili in tutto lo Stivale.

Nato a Foggia nel 1983, Pio D’Antini ha da sempre avuto una passione per il cabaret che ha condiviso sin dai banchi di scuola con l’amico Amedeo. I due hanno deciso quindi di lavorare come animatori dei villaggi turistici e proprio in quel contesto hanno cominciato ad affinare la loro intesa e i loro sketch per il cabaret. Ben presto la loro capacità di trovare azioni e frasi spiazzanti e la brillantezza nell’avere sempre la battuta pronta li ha portati all’esordio televisivo nel programma ‘Occhio di Bue’ su Telenorba.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche ->Quanto guadagna Alice Campello: introiti e patrimonio della modella

Pio D’Antoni, dagli esordi al successo nazionale

Da quel primo programma è giunta l’opportunità di approdare ai canali nazionali nel 2011. Parteciperanno ai programmi Rai ‘Stiamo tutti bene’ e ‘Base Luna’, ma la notorietà arriverà con la partecipazione a ‘Zelig’ su Italia 1. Mediaset crede nel loro potenziale e dopo il debutto al noto programma di cabaret gli consente di aprire una loro rubrica chiamata ‘Gli Utras dei Vip’. In questa cantano cori da stadio ai personaggi famosi e gettano le basi per  il successivo ‘Emigratis’.

Leggi anche ->Michelle Hunziker, l’errore clamoroso: “Avevo detto di non toccarla”

Nel mezzo, però, c’è la partecipazione a sue film: Amici come noi e Ma tu di che segno 6?. Dopo il successo del programma più famoso, Pio e Amedeo sono tornati in televisione nel 2019 per partecipare ad Amici, programma nel quale sono diventati ospiti fissi nel 2020 e anche in questo 2021. A partire dalla prossima settimana condurranno il loro programma ‘Felicissima Sera’, già pensato per il 2020 ma slittato a causa della pandemia.

Impostazioni privacy