Principe Filippo, morto il marito della regina Elisabetta: aveva 99 anni

Addio al Principe Filippo, coniuge di Elisabetta. Il decesso è avvenuto nel Castello d Windsor dopo un mese di ospedale.

Morto il Principe Filippo
Principe Filippo morto a 99 anni il marito di Elisabetta Foto dal web

Addio al Principe Filippo, marito della Regina Elisabetta II che sposò ben 73 anni fa e che ha vissuto tutto il periodo in cui lei assunse la guida al trono d’Inghilterra e del Commonwealth, nel 1947. Lui deteneva il titolo di Duca di Edimburgo.

Leggi anche –> Filippo in ospedale fino a metà marzo, cosa era successo

La morte lo ha colto a 99 anni e mezzo di età all’interno del Castello di famiglia dei Windsor, con sua moglie accanto a sé. Filippo aveva subito un ricovero di 28 giorni in ospedale per colpa di una infezione che aveva aggravato alcune problematiche cardiache.

A mezzogiorno, le ore 13:00 in Italia, Elisabetta ha confermato la morte del Principe Filippo con un comunicato ufficiale. Questo il testo. “È con profondo dolore che Sua Maestà la Regina annuncia la morte del suo amato marito, Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo.

Sua Altezza Reale è morta pacificamente questa mattina al Castello di Windsor. Ulteriori annunci verranno fatti a tempo debito. La famiglia reale si unisce a persone di tutto il mondo in lutto per la sua perdita”.

Leggi anche –> Filippo ricoverato: trasferito in una clinica specializzata

Principe Filippo, il messaggio di una addoloratissima Regina Elisabetta

It is with deep sorrow that Her Majesty The Queen has announced the death of her beloved husband, His Royal Highness The…

Pubblicato da The Royal Family su Venerdì 9 aprile 2021

Alle Nozze d’Oro celebrate nel 1997, Elisabetta omaggiò il proprio coniuge definendolo “la mia forza per tutti questi anni”. Lui era il principale confidente sia per le vicende di carattere pubblico che privato.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

E Filippo Mountbatten, questo il suo principale riferimento all’anagrafe, è stato anche il consorte reale più longevo della Corona britannica oltre che il più anziano partner di un monarca regnante in tutto il mondo.

Leggi anche –> Buckingham Palace, maggiordomo alleggerisce la Regina: che furto

Nato sull’isola greca di Corfù il 10 giugno 1921 da Alice di Battenberg ed Andrea di Grecia, lui ed Elisabetta II ebbero a loro volta i figli Carlo, principe del Galles; Anna, principessa reale; Andrea, duca di York, ed Edoardo, conte di Wessex. Era noto in particolare per alcune gaffe compiute, alcune delle quali anche in tempi abbastanza recenti.

Foto dal web
Impostazioni privacy