Fabio Volo, chi è: foto, età, carriera e tante curiosità

Fabio Volo è uno scritto italiano molto apprezzato. L’uomo è stato anche attore e conduttore. Scopriamo di più su di lui.

 

Negli anni, lo scrittore è riuscito a guadagnare molta fama e a diventare un personaggio molto conosciuto. Il nome di Fabio Volo è associato soprattutto ai libri.

La sua carriera vanta però anche conduzioni televisive e radiofoniche. Scopriamo tutto di lui, dai suoi esordi con Radio Capital, alle Iene e alla scrittura di numerosi libri.

Fabio Volo: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui

Il pubblico lo conosce con il nome di Fabio Volo, ma all’anagrafe è Fabio Bonetti. Classe 1972, nasce a Calcinate, un paese della provincia di Bergamo. Dopo la scuola dell’obbligo ha iniziato a svolgere numerosi lavori. Tra questi anche quello di panettiere nella forneria paterna.

Leggi anche -> Max Pezzali, il rapporto speciale col figlio Hilo: il suo racconto

Questo periodo è molto caro a Volo tanto che che ne ha parlato molto spesso, divagandosi in racconti esilaranti. Muove i suoi primi passi nel mondo della spettacolo grazie a un amico. Sarà proprio questa persona a farlo debuttare nel suo locale. Mentre è impegnato a prendere confidenza con il teatro e l’improvvisazione, arriva il momento del grande salto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’incontro con Claudio Cecchetto, grande scopritore di talenti, sarà la sua occasione per lanciarsi definitivamente sotto le luci della ribalta. Cecchetto lo prenderà sotto la sua ala, offrendogli un posto a Radio Capital.

Questo lavoro permette a Fabio Volo di formare la sua anima da deejay che sarà molto apprezzata dal pubblico e sarà anche uno dei suoi tratti distintivi. Dopo una breve apparizione tv con “Svegliati“, l’uomo continua a lavorare in radio per diversi anni.

Leggi anche -> Stasera in tv, Fratelli di Crozza 2021: tutte le anticipazioni della puntata

Nel 1998 la sua carriera prende una piega un po’ diversa. Volo entra a far parte de “Le Iene” dove lavorerà per ben tre anni. Successivamente approda a “Candid Camera Show” e a “Radio Deejay”.

Volo si dedica anche alla scrittura. “Esco a fare due passi” e “E’ una vita che ti aspetto” scalano le classifiche dei libri più venduti. Da qui in poi la sua carriera punta sempre più in alto. Ancora oggi l’uomo si divide tra libri, radio e televisione.

Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposato con Jóhanna Hauksdóttir, un’istruttrice di pilates islandese. I due si sono conosciuti a New York quando Volo stava girando: “Il giorno in più”. La coppia ha anche avuto due bambini: Sebastian e Gabriel.

Impostazioni privacy