Stasera in tv Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato: trama, cast, curiosità

Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato è un film fantasy del 2012. Scopriamo insieme tutto quel che c’è da sapere al riguardo. 

Per i patiti del genere fantasy Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato è un classico davvero imperdibile. Il film, del 2012, è diretto da Peter Jackson e scritto dallo stesso Jackson, Fran Walsh, Philippa Boyens e Guillermo del Toro. Tratto dalla parte iniziale del romanzo Lo Hobbit e dalle Appendici de Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien, è il primo capitolo della trilogia de Lo Hobbit, che funge da prequel alla trilogia de Il Signore degli Anelli, diretta dallo stesso regista. I due film successivi sono Lo Hobbit – La desolazione di Smaug (2013) e Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate (2014).

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato dalla A alla Z

Le riprese de Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato sono iniziate il 21 marzo 2011 e terminate il 17 ottobre 2011. Il film è uscito, distribuito dalla Warner Bros., il 14 dicembre 2012 negli Stati Uniti e il 13 dicembre 2012 in Italia e ha ottenuto tre nomination ai Premi Oscar 2013. La colonna sonora è stata composta da Howard Shore, già compositore di quella della trilogia de Il Signore degli Anelli ed eseguita dalla London Philharmonic Orchestra. Alcuni temi della trilogia de Il Signore degli Anelli sono stati ripresi e adattati alle nuove atmosfere del film.

Leggi anche –> Stasera in Tv cosa c’è da vedere tra programmi e film di oggi 2 aprile prima e seconda serata

Passiamo alla trama. Sessant’anni prima che Frodo desse inizio al suo viaggio verso Gran Burrone e oltre, suo zio Bilbo Baggins si godeva la calma della Contea e l’assenza di avventure fino al giorno in cui Gandalf il Grigio non si presentò alla sua porta e vi lasciò un segno. Poco dopo, uno dopo l’altro 12 nani e il loro capo Thorin Scudodiquercia prendevano possesso della casa dello hobbit Bilbo e della sua dispensa, per arruolarlo e partire con lui alla riconquista del vecchio regno dei nani, Erebor, da troppo tempo nelle grinfie del terribile drago Smaug. La compagnia intraprende così il viaggio nella Terra di Mezzo, riportando i Nani nell’antico regno…

Leggi anche –> Stasera in tv – Quello che veramente importa: film completo oggi 2 aprile

 

 

Impostazioni privacy