Che fine ha fatto Alessia Merz? Dopo Non è la Rai è cambiato tutto

Alessia Merz è una showgirl italiana. La donna era famosissima negli anni ’90, che fine ha fatto? Scopriamolo insieme. 

Il nome della Merz si annovera tra quello delle tante donne dello spettacolo. Il suo boom di popolarità arriva negli anni ’90, periodo in cui il suo nome era sulla bocca di tutti. Dal suo debutto fino ad ora è rimasta una delle icone del piccolo schermo.

Sono passati anni dalla sua prima apparizione televisiva. Scopriamo cosa fa oggi e ripercorriamo insieme i momenti più salienti della sua carriera.

Alessia Merz: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei

Classe 1974, Alessia Merz ha provato a sfondare con i fotoromanzi, ma il successo arriva solo con la sua partecipazione a “Non è la Rai“. Proprio durante il programma è riuscita a diventare una delle ragazze più apprezzate di tutte le edizioni. A soli 18 anni inizia a farsi un nome nel mondo del piccolo schermo, ma la sua carriera non si ferma a questa prima esperienza.

Leggi anche -> Stasera in tv, Le Iene: anticipazioni sulla puntata del 2 aprile

Lavorare in televisione non era facile. La donna ha parlato spesso della forte rivalità che regnava sovrana: “(…) Solo se avevi un’autostima e gran carattere sopravvivevi”. Nonostante la competizione, la Merz è riuscita a farsi strada e a sfondare. Dopo “Non è la Rai” è riuscita a sbarcare a “Striscia la Notizia” come velina.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nel programma targato Mediaset ha fatto coppia con Cristina Quaranta. La Merz ha il merito di aver lanciato anche un trend che dura fino ad oggi: la coppia “velina-calciatore”. Infatti, il filone sarebbe nato dopo la sua relazione con Fabio Bazzani.

Leggi anche -> Uomini e Donne: anticipazioni puntata di oggi 2 aprile | Gemma in lacrime

Sarà proprio con quest’ultimo che convolerà a nozze nel 2006. La coppia ha anche avuto due figli: Niccolò e Martina. Negli ultimi anni ha vestito i panni da conduttrice, modella e attrice. La donna ha dichiarato di aver progressivamente abbandonato il mondo della televisione per la figlia. Nonostante i suoi fan siano dispiaciuti dalla scelta, la Merz si dice contenta della sua decisione.

Impostazioni privacy