Barbara Gallavotti chi è: carriera, età, foto della divulgatrice scientifica

Barbara Gallavotti è un’accademica e divulgatrice scientifica italiana. Scopriamo di più su di lei e sulla sua carriera. 

Il pubblico del piccolo schermo ha cominciato a conoscere il nome della divulgatrice durante i molti programmi televisivi dedicati alla pandemia da Covid – 19. La donna non è però nuova al mondo della televisione.

E’ infatti proprio lei ad essere l’autrice di programmi culturali del calibro di “Superquark” e “Ulisse“. Scopriamo di più sulla sua brillante carriera.

Barbara Gallavotti: ecco tutte quello che c’è da sapere su di lei

Classe 1968, la Gallavotti è nata a Torino ma è cresciuta a Roma. La sua carriera scolastica inizia al Liceo Classico e prosegue con una laurea in Biologia ottenuta con lode. Il suo curriculum è molto vasto e vanta davvero molte esperienze professionali. Ovviamente a coronare il tutto non mancano premi e riconoscimenti.

Leggi anche -> Stasera in tv Dimartedì: ospiti e anticipazioni del 30 marzo

Dopo aver superato con successo l’esame di abilitazione alla professione di Biologo, la donna inizia dà il via alla sua carriera da divulgatrice scientifica. Oltre ad essere la co-autrice di “Ulisse” e “Superquark”, dal 2010 diventa collaboratrice e inviata della trasmissione “E se domani“.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La Gallavotti è anche apprezzatissima in ambito internazionale. Nel 2013 vince il Premio Capo d’Orlando per la comunicazione multimediale. Forse non tutti sanno che la donna è anche giornalista e collabora con giornali del calibro di “Elle”, “Il Corriere della Sera“. La sua attività si è anche dedicata alla pubblicazione di libri soprattutto per bambini e giovani.

Leggi anche -> Coronavirus 30 marzo: oltre 500 morti, calano le terapie intensive

Per quanto riguarda invece le curiosità su di lei, sappiamo che ha due figlie. Oltre ad essere una donna di scienza e grande studiosa, nel tempo libero suona il pianoforte. Le piace anche studiare la lingua araba e fare sport. Nella sua vita c’è spazio anche per un amico a quattro zampe: la sua gatta Fairouz.

Impostazioni privacy