Giancarlo Sbriziolo, chi è il cantante dei Dik Dik: età, carriera, curiosità

Giancarlo Sbriziolo è la voce dei grandi Dik Dik. Il gruppo ha fatto ballare un’intera generazione. Scopriamo di più.

La band si è formata agli inizi degli anni ’60 ma che continua ad emozionare ancora oggi. La formazione del gruppo è partita da una semplice amicizia. Pietruccio e Lallo andavano a scuola insieme  e a loro poi si aggiungerà anche Pepe.

L’amicizia prende poi una piega musicale che li renderà inseparabili. Prima di chiamarsi con lo storico nome “Dik Dik“, sono stati i “Dreamers” e poi “Squali”. Partono dalle feste studentesche ma ben presto arrivano ad esibirsi sui palchi più importanti d’Italia e a pubblicare diversi dischi.

Giancarlo Sbriziolo: ecco tutto quello che c’è da sapere sul cantante

Uno dei membri chiave del gruppo è senza dubbio Sbriziolo, detto Lallo. Come mai questo nome? La spiegazione è molto semplice, quando era piccolo la sorella minore lo chiamava in quel modo. “Dopo anni che mi chiamano così ho iniziato a pensare che questo sia il mio vero nome”.

Leggi anche -> Dik Dik, la storia del gruppo musicale: componenti e hit di successo

L’artista ha anche raccontato in diverse interviste che la sua passione per la musica è iniziata quando era ancora un bambino. Per giorni e giorni provava a cantare le canzoni dei suoi cantautori preferiti e man mano che il tempo passava, anche le sue doti canore miglioravano.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ad oggi può essere considerato una delle colonne portanti del gruppo. Di fianco a lui spiccano anche Pietro Montalbetti ed Erminio Salvaderi. L’unica differenza tra loro è che gli ultimi due sono stati dei membri fissi e non hanno mai abbandonato la ban. Sbriziolo si è invece allontanato in due occasioni ma alla fine è sempre tornato.

Leggi anche -> Pietro Montalbetti, chi è il chitarrista dei Dik Dik: età, carriera, vita privata

Una curiosità sui membri dei Dik Dik è che il loro primo singolo ufficiale venne scritto da un anonimo Lucio Battisti. L’amicizia tra questi grandi della musica non è mai sciolta e continuano a celebrarla con vari spettacoli.

Impostazioni privacy