Belen Rodriguez, le origini italiane portano a La Spezia: i suoi antenati

Belen Rodriguez ha origini italiane: non solo Napoli, ma anche La Spezia. Ecco che cosa ha raccontato la showgirl sui suoi antenati.

Nonostante Belen Rodriguez sia una delle showgirl più apprezzate dal pubblico italiano, sono pochi i fans che ricordano le origini della donna. Belen si è trasferita nel nostro paese molto giovane, seguita dai fratelli Cecilia e Jeremias dopo poco, e dai genitori Gustavo e Veronica dopo qualche anno. Eppure i Rodriguez hanno origini italiane: ecco cosa sappiamo sui bisnonni dei tre vip.

Le origini italiane di Belen Rodriguez

Belen Rodriguez ha raccontato le origini italiane della sua famiglia durante una puntata di “Le invasioni barbariche”, suscitando lo stupore generale. Pochissimi fans, infatti, sapevano che i bisnonni della showgirl erano immigrati di La Spezia che hanno tentato la fortuna in Argentina. 

Potrebbe interessarti leggere anche —> Belen Rodriguez, chi è la madre Veronica Cozzani: età, foto, lavoro, vita privata

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI!

Ai tempi Belen stava ancora con Stefano De Martino, e aspettava il primo figlio Santiago. Chiacchierando con la conduttrici di “Le invasioni barbariche”, Daria Bignardi, Belen ha raccontato: “Sono contentissima che mio figlio nasca italiano anche perché sono nipote di italiani. Ho un nonno napoletano, l’altro della Spezia”. Da dove arriva, allora, il cognome Rodriguez? La modella lo ha spiegato subito dopo: “Ho un altro nonno spagnolo, così mi sono beccata il cognome più banale di tutti”. Rodriguez, infatti, è uno dei cognomi più diffusi in Spagna e in Sudamerica. Con un incrocio diverso Belen avrebbe potuto portare il cognome materno, Cozzani, dall’impronta decisamente più “italiana”. Ma un’ipotetica Belen Cozzani avrebbe raggiunto lo stesso successo di Belen Rodriguez? Gran parte del successo della showgirl è dovuto anche all’aspetto esotico e seducente di Belen. La donna, dopo averlo reso uno dei più famosi sulla scena dello spettacolo italiano, oggi porta il suo cognome con orgoglio.

Impostazioni privacy