Lucilla Agosti, chi è la conduttrice televisiva: carriera e vita privata

La conduttrice televisiva e radiofonica, nonché attrice italiana Lucilla Agosti che oggi sarà ospite a Verissimo per raccontarsi

Lucilla Agosti
Lucilla Agosti attends the “La Boheme” photocall at the Palazzo del Casino during the 66th Venice Film Festival on September 5, 2009 in Venice, Italy.

Lucilla Agosti è una conduttrice italiana, nata nel comune di Poggibonsi, in provincia di Siena, nel settembre 1978. La presentatrice oggi, 27 marzo, nel pomeriggio andrà ospite da Silvia Toffanin a Verissimo, programma su Canale 5. Lucilla Agosti racconterà della sua vita privata e dei suoi tre figli, avuto con il compagno Andrea Romiti: Cleo (10 anni), Diego (7 anni) e Alma (3 anni). La conduttrice televisiva e radiofonica è figlia di un radiologo e di una professoressa di disegno e storia dell’arte. Ha iniziato a studiare teatro da giovanissima, recitando anche in un allestimento della commedia di Neil Simon, La strana coppia. Ancora molto giovane si trasferisce a Roma e inizia a lavorare a Cinecittà, conducendo dal luglio 2002 al settembre 2005 Azzurro, un programma che si occupava di musica e artisti italiani.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Verissimo, ospiti e anticipazioni della puntata del 27 marzo

Lucilla Agosti: mamma, conduttrice e riscoperta scrittrice

Se ne 2002 Lucilla Agosti aveva iniziato a lavorare come conduttrice, l’anno dopo decide di dedicarsi anche alla recitazione. Debutta nella soap opera Mediaset Centovetrine e appare come guest star all’interno della sit-com di Italia 1 Camera Cafè. Ma la sua passione per la musica rimane e, nel corso della prima decade degli anni Duemila, continua a condurre programmi e festival legati all’ambito musicale. Tra questi sono sicuramente da ricordare l’Arezzo Wave Love Festival nel 2004 e programmi come Festivalbar 2008 e il Dopofestival del Festival di Sanremo. Inoltre, è stata anche speaker radiofonica per Radio Montecarlo. In parallelo, Lucilla Agosti porta avanti anche la sua carriera d’attrice, recitando in film come La febbre (2005) o in programmi come Buona la Prima! dei comici Ale e Franz.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Gerry Scotti, l’incidente e la tremenda frattura: come sta adesso il conduttore

Recentemente, Lucilla Agosti si è  anche scoperta scrittrice e, il 23 marzo, ha pubblicato il suo primo libro: Se esplodi fallo piano. Nel volume la speaker prende ad esempio la storia di Carla e Filippo, una coppia con due figli che vive un rapporto complicato. Attraverso di loro, la Agosti analizza alcuni stereotipi legati alle relazioni e i sentimenti più veri che si possono avere quando si sta con qualcuno.

Lucilla Agosti

Impostazioni privacy