ATP Miami: Sonego batte Fratangelo, chi è il prossimo avversario

Si è concluso il match di tennis che vedeva di fronte Lorenzo Sonego opposto a Bjorn Fratangelo all’ATP di Miami: azzurro vincente.

(Thomas Kronsteiner/Getty Images)

Buona la prima per Lorenzo Sonego all’ATP di Miami: l’azzurro tra i primi quaranta al mondo, 25 anni di Torino, ha avuto la meglio sul suo avversario, il giovane Bjorn Fratangelo, con il punteggio di 6-4, 7-6. Dunque, l’italiano si è sbarazzato dell’avversario battendolo al secondo set solo al tie-break.

Leggi anche –> Lorenzo Sonego, chi è: età, carriera e vittorie del tennista

L’americano di Pittsburgh – attualmente numero 233 al mondo – è un talento rimasto incompiuto del tennis mondiale. Nel 2011, vinse infatti gli Open di Francia tra i ragazzi, terzo americano a compiere questa impresa dopo John McEnroe nel 1977 e seguito da Tommy Paul nel 2015. I suoi colpi però sono molto interessanti e Sonego ha faticato davvero più del dovuto.

Leggi anche –> Jannik Sinner, la vittoria contro Gaston: chi trova al secondo turno

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Com’è andata tra Sonego e Fratangelo e il prossimo avversario dell’azzurro

(Graham Denholm/Getty Images)

Ben tre sono stati i break nel primo set: sul tre a due, Sonego ne conquista uno lasciando l’avversario in battuta a zero. Immediato il controbreak di Fratangelo, che dimostra di non voler mollare il suo avversario. Deciso il decimo game: il servizio è dell’americano, ma Sonego riesce a conquistare il terzo e decisivo punto. Ancora più tirato il secondo set: nessun break e si arriva al tie-break dove l’azzurro tira fuori l’esperienza e chiude sette a cinque.

Per Sonego il rischio nel prossimo turno è davvero altissimo: di fronte potrebbe trovarsi il temibilissimo avversario australiano Alex De Minaur, numero 23 al mondo. Il giovane talento del Paese oceanico, infatti, se la deve vedere nel pomeriggio di grande tennis di Miami contro il colombiano classe 1996, Daniel Elahi Galan Riveros, che occupa la posizione numero 113 nel ranking mondiale.

età, carriera e vittorie del tennista

Impostazioni privacy