Roberto Benigni, il grave incidente di tre anni fa: come sta adesso

Nell’estate 2018 Roberto Benigni ha avuto in incidente in mare tra La Maddalena e Palau, durante una vacanza in Sardegna. Un’esperienza che non dimenticherà mai… 

A fine luglio del 2018 Roberto Benigni ha avuto un brutto incidente in mare tra La Maddalena e Palau, durante una vacanza in Sardegna insieme alla moglie. Il premio Oscar per La Vita è Bella stava facendo un’escursione in gommone quando ha sbattuto violentemente la schiena a causa di un’onda. Trasportato in elisoccorso all’ospedale di Sassari, l’attore e regista è poi stato ricoverato nel reparto di neurochirurgia e sottoposto a ulteriori accertamenti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Roberto Benigni

Roberto Benigni vittima di una spiacevole disavventura

Roberto Benigni è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale di Sassari la sera del 24 luglio 2018. Il giorno dopo i vertici dell’ospedale hanno assicurato che l’attore “potrà essere dimesso a breve dal reparto di Clinica Ortopedica dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Sassari”. Infatti “il premio Oscar è stato trovato in buone condizioni e ha scambiato alcune battute con il management sanitario sassarese”. In attesa di lasciare l’ospedale, lui e la moglie Nicoletta Braschi hanno ringraziato il personale medico e infermieristico per le tempestive cure prestate.

Leggi anche –> Incidente Nicoletta Braschi, come sta la moglie di Roberto Benigni

Già il 26 luglio, infatti, Roberto Benigni ha lasciato il reparto di Ortopedia delle cliniche universitarie di Sassari, per poi raggiungere l’aeroporto di Alghero a bordo di un’ambulanza diretto a Milano dove ha proseguito il programma di recupero. Per lui è stato creato una sorta di cordone di protezione con grandi lenzuola bianche, a tutela della privacy. Preceduto da un’automedica e seguito da una Mercedes Slk a bordo della quale viaggiava la moglie Nicoletta Baschi, Benigni ha quindi raggiunto lo scalo e attraverso il varco doganale è stato accompagnato sin dentro l’Air Jet 45 decollato alla volta dell’aeroporto di Milano Linate. Da lì è stato trasferito all’ospedale San Raffaele, dove è stato poi rimesso completamente “in sesto”.

Leggi anche –> Benigni Morto in un incidente stradale? Le bufale governano i social: serve fare qualcosa!

 

Impostazioni privacy