Italia – Irlanda del Nord qualificazioni mondiali: streaming e formazioni

Il match tra Italia e Irlanda del Nord è valido per le qualificazioni mondiali: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Claudio Villa/Getty Images)

Altra serata di grande calcio con le nazionali: dopo il pareggio degli azzurrini di Nicolato contro i pari età della Repubblica Ceca, stasera è il turno dei fratelli maggiori della nazionale allenata da Roberto Mancini. Il tecnico jesino torna sulla panchina azzurra dopo  essere stato costretto ai box a novembre a causa del Covid.

Leggi anche –> Domenico Berardi, chi è la fidanzata Francesca Fantuzzi: età, foto, social

Dopo l’onta dell’eliminazione dalla qualificazione mondiale, Mancini ha dato nuova linfa a questo gruppo, che viene da una serie positiva di 22 incontri: negli ultimi due anni 15 vittorie e 7 pareggi. Stasera, la prima tappa verso i mondiali in Qatar del prossimo anno vede l’Italia affrontare l’Irlanda del Nord.

Leggi anche –> Marco Verratti, chi è l’ex moglie Laura Zazzara: perché si sono lasciati

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Precedenti di Italia – Irlanda del Nord e dove vedere in tv e streaming

(Maurizio Lagana/Getty Images)

La partita di questa sera allo stadio Tardini di Parma tra l’Italia e l’Irlanda del Nord viene trasmessa in diretta e in esclusiva con collegamento a partire dalle 20.45 su Raiuno. Inoltre, la partita è disponibile in streaming sul sito di Raiplay, sempre con inizio allo stesso orario. La telecronaca è affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con le interviste di Donatella Scarnati.

Il calciatore più rappresentativo dei nostri avversari è senza ombra di dubbio Stephen Davis, centrocampista dei Rangers e primatista assoluto di presenze in maglia verde, 124 gettoni collezionati. I precedenti di questa partita sono nettamente appannaggio degli azzurri, che su nove sfide ne hanno vinte sei e pareggiate due. Una sola la sconfitta, che arrivò nel gennaio 1958 a Belfast e costò cara all’Italia, la quale non raggiunse la fase finale dei Mondiali.

Italia e Irlanda del Nord, le due squadre in campo: le formazioni

Mancini e Baraclough hanno completato le loro scelte in vista della partita di questa sera. Ecco le formazioni in campo:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Pellegrini, Locatelli, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne.

IRLANDA DEL NORD (3-5-2): Peacock-Farrell; Smith, J. Evans, Cathcart; Dallas, McNair, McCann, Davis, C. Evans; Whyte, Magennis.

Impostazioni privacy