Patrick Swayze, la morte prematura: come l’aveva ridotto la malattia

Patrick Swayze era un attore americano morto prematuramente a soli 56 anni: a quanto pare la sua vita, verso la fine, non è stata facile.

 

Chi può dimenticare Johnny Castle, cotta di tutte le ragazze degli anni ’80 / ’90 e protagonista di Dirty Dancing? Grazie a quel ruolo Patrick Swayze ha conquistato il titolo di sex symbol per anni: con il film Ghost poi si è assicurato i cuori delle fans. La carriera dell’uomo però si è dovuta fermare nel 2008, quando a soli 56 anni ha scoperto di avere un tumore al pancreas. Subito dopo la diffusione di questa notizia, venne annunciata la morte dell’attore: avvenimento che Patrick Swayze stesso dovette smentire per ben due volte.

Leggi anche -> Patrick Swayze, chi era l’attore americano: età, foto, carriera

Una volta iniziate le sedute di chemioterapia, però, per Patrick Swayze la sfortuna non è finita: fu colpito da una polmonite e, nello stesso periodo, il tumore iniziò a diffondersi arrivando a danneggiare anche il fegato. L’attore morì l’anno dopo, il 14 settembre 2009.

La malattia e le storie che la circondano

La malattia dell’uomo all’epoca fu al centro di molte discussioni. Prima i tabloid diffusero la notizia (subito smentita) che Patrick Swayze non volesse sottoporsi alle cure. Dopo la morte, le voci diventarono più inquietanti: in molti sostenevano che la moglie dell’attore, Lisa Niemi, lo avesse a lungo maltrattato. A quanto pare la cameriera di servizio nella famiglia avrebbe raccontato che la donna era arrivata a picchiare Swayze anche mentre l’attore era malato e costretto a letto. La situazione per Lisa Niemi era peggiorata quando anche alcuni colleghi ed amici di Patrick avevano confermato questa storia, parlando del brutto carattere della donna.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Sempre secondo la cameriera ed i colleghi, Patrick Swayze avrebbe sopportato le angherie della moglie in punto di morte perchè innamorato. La donna (che a quanto pare lo tradiva spesso) avrebbe avuto un problema con l’alcol: i due non si sono mai separati anche per l’attenzione mediatica che un divorzio avrebbe comportato.

 

Impostazioni privacy