Lutto per Christian De Sica: morta la sorella Emilia

Il grave lutto per l’attore romano Christian De Sica: morta la sorella Emilia, figlia di prime nozze del grande Vittorio.

(screenshot video)

Si è spenta all’età di 83 anni Emilia De Sica, per tutti Emi, primogenita di Vittorio e della sua prima moglie, l’attrice Giuditta Rissone. La notizia della morte della donna è stata data da suo fratello minore, Christian De Sica, che ha postato su Facebook una foto in bianco e nero di Emi con il papà Vittorio, entrambi sorridenti.

Leggi anche –> Sanitari dissero no al vaccino, la decisione

Poche le parole dedicate da Christian De Sica alla sorella: “Ciao Emi, mi mancherai. Dai un bacio a papà”. Christian De Sica e la sorella sono figli dello stesso padre, ma non della stessa madre. Infatti, De Sica si sposò con l’attrice torinese Giuditta Rissone nel 1937, ma appena qualche anno dopo la lasciò per un’altra donna.

Leggi anche –> Sgarbi e le mascherine: scontro alla Camera

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Chi era Emilia De Sica, scomparsa oggi a 83 anni

Andò infatti a convivere con l’attrice catalana María Mercader, quindi nei primi anni Cinquanta in Messico ottenne il divorzio dalla prima moglie. In seguito, dal matrimonio con la Mercader nacquero i fratelli Christian e Manuel, quest’ultimo morto prematuramente nel 2014. Tra i fratelli ci fu sempre un legame forte, nel nome del ricordo e della memoria del padre scomparso. Christian De Sica raccontò in un’intervista parlando del padre: “Si divideva tra noi e la prima moglie Giuditta Rissone e la figlia Emy con la quale ci siamo conosciuti la prima volta al telefono”.

Prima di Christian De Sica, era arrivato anche il tweet dal giornalista e critico cinematografico Enrico Magrelli, che appunto annunciava il decesso di Emilia De Sica. La donna – che qualche mese fa era stata intervistata da Paola Saluzzi nel programma di TV2000 ‘L’ora solare’ – aveva contribuito al ricordo del padre attraverso alcune opere pubblicate. In particolare, aveva scritto Lettere dal set, edizioni SugarCo, e partecipato nel 1984 al volume Vittorio De Sica. Immagini della vita.

Ciao Emi, mi mancherai.Dai un bacio a papà.

Pubblicato da Christian De Sica su Martedì 23 marzo 2021

Impostazioni privacy