Rula Jebreal, chi è il padre Othman Jebreal: la sua storia e il loro rapporto

Rula Jebreal: giornalista e scrittrice palestinese. Scopriamo insieme chi è e qual è il suo rapporto con il padre Otham Jebreal.

La carriera giornalistica della donna è iniziata nella redazione de “Il resto del Carlino“, “Il Giorno” e “La Nazione”. Lì si è occupata di cronaca cittadina e anche di temi sociali.

Nel corso degli anni i temi dei quali si è occupata sono diventati sempre più incentrati sulla politica estera. Nel 2003, grazie a La7 inizia ad occuparsi della rassegna stampa di diversi quotidiani in lingua araba.

Leggi anche -> DOVE VIVE OGGI RULA E PERCHE’ E’ VENUTA IN ITALIA <<

Rula Jebreal: ecco cosa c’è da sapere su di lei e sul suo rapporto con il padre

La donna ha anche curato diversi programmi come Pianeta 7, Omnibus Estate, Omnibus e Annozero. La Jebreal si è anche dedicata alla scrittura. La strada dei fiori di Miral, La sposa di Assuan, Divieto di soggiorno e Divieto di soggiorno. Questi i titoli delle sue opere.

Leggi anche -> Deputata tedesca accusa un malore e muore sul volo di ritorno da Cuba

La giornalista è la figlia di Otham Jebreal, un commerciante e imam sufi di Gerusalemme Est. L’uomo è nato in Nigeria e guardiano della moschea al-Aqs mentre sua madre Zakia si è tragicamente suicidata quando la Jebreal aveva solo 5 anni. Suo padre portò lei e la sorella nel collegio di Dar El- Tifel, ma fu proprio in questa occasione che la donna trovò una persona che le cambiò la vita.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Presso il collegio fece la conoscenza di Hind al-Husseini, la fondatrice della struttura. Il rapporto tra lei a la Jebreal diventa sempre più solido tanto che la giornalista comincerà a considerare la donna come una seconda madre.

Leggi anche -> Morta Eleonora Fiorani: lutto gravissimo nel mondo della cultura

L’anno scorso l’abbiamo vista salire sul palco del Festival di Sanremo 2020. In quell’occasione ha tenuto un monologo sulle donne. Per quanto riguarda la sua vita privata si è sposata nel 2013 con un banchiere: Arthur Altschul Jr, ma il loro matrimonio è finito nel 2016.

Impostazioni privacy