Vaccino Covid, c’è la svolta: in arrivo 330mila dosi Moderna alle Regioni

Novità importanti in Italia per quanto riguarda il vaccino Covid con la svolta decisiva: tra oggi e domani circa 330mila di dosi Moderna

Moderna vaccino

Una svolta decisiva per continuare a massimizzare il numero di somministrazioni di dosi di vaccino Covid al giorno. Tra oggi e domani arriveranno circa 330mila dosi di Moderna, che poi saranno distribuite rapidamente alle varie Regioni. Il vaccino è più adatto alle categorie più anziane e ai più fragili con un incremento importante in vista di aprile. L’obiettivo è quello di arrivare ad un buon numero entro fine aprile per poi pensare di riaprire tutto per l’estate.

Leggi anche –> Walter Zenga fa il vaccino cinese, effetti collaterali: lui risponde così

Leggi anche –> Vaccino Sputnik in Italia, l’annuncio di Sileri cambia tutto

Vaccino Covid, Speranza svela la strategia per il futuro

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Nelle ultime ore è tornato a parlare anche il ministro della Salute, Roberto Speranza, che ha svelato ai microfoni di ‘Stasera Italia-Week end’ su Rete4 le varie novità: “Ci sono le condizioni per correre di più, con le nuove dosi che arriveranno nelle prossime settimane”. Infine, ha svelato: “Credo molto nella collaborazione tra Stato e regioni. Ora abbiamo anche più persone per vaccinare, dopo gli accordi con i medici di medicina generale, gli odontoiatri, le farmacie. Abbiamo tantissime persone per dare la spinta”.

Moderna vaccino

Impostazioni privacy