Claudio Baglioni, perché è finito il matrimonio con Paola Massari: la verità

Claudio Baglioni, perché è finito il matrimonio con Paola Massari: la verità. La cantautrice è stata la musa dell’artista e la madre madre di suo figlio Giovanni. Scopriamo di più sulla fine del loro rapporto.
Claudio Baglioni

Una delle canzoni più celebri del cantautore, ovvero Questo piccolo grane amore, è dedicata proprio alla Massari. Il loro amore è stato molto forte ma tra i due ben presto si è arrivati ad un punto di rottura. Cosa è successo nella loro relazione?

Claudio Baglioni e la fine dell’amore con Paola Massari

Paola Massari è una cantautrice italiana, il grande pubblico però la ricorda in quanto fu lei ad ispirare alcuni dei brani di più grande successo di Claudio Baglioni. I due ebbero una relazione sentimentale e nel 1973 decisero di sposarsi. Le loro nozze furono celebrate in una cappella romana da un amico sacerdote, mantenendo il più completo riserbo. La notizia del loro matrimonio infatti fu divulgata solo cinque anni più tardi.

Se vuoi conoscere tutte le notizie in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Claudio Baglioni, come ha conosciuto la moglie Paola Massari: la loro storia

Tra Paola e Claudio si sviluppò un sodalizio non solo sentimentale. I due infatti iniziarono a collaborare anche in ambito musicale. La Massari divenne infatti una musa ispiratrice per la musica di Baglioni, a lei vennero dedicati i più grandi successi dell’artista. Inoltre sua moglie si occupò di scegliere i collaboratori o le cover dei dischi del marito, oltre che di organizzare i suoi concerti. Nel 1982 dal loro amore nacque il figlio Giovanni, al quale il cantautore dedicherà uno dei suoi più grandi successi, ovvero il brano Avrai.

Potrebbe interessarti anche –> Claudio Baglioni, chi è il figlio Giovanni: età, lavoro, foto, vita privata

Leggi anche –> Claudio Baglioni racconta i ritocchini estetici: la sua verità

Nel 2008 il divorzio sancì ufficialmente la fine del rapporto tra Baglioni e sua moglie Paola. La verità sulla fine della loro relazione però è che la separazione consensuale tra i due avvenne dopo ben 14 anni di separazione di fatto. In una intervista rilasciata tempo fa dalla Massari, quest’ultima ha affermato di aver dedicato tutta la sua vita all’ex marito, condividendo con lui le gioie come se fossero le proprie ma rimanendo sempre nell’ombra. I due hanno da sempre voluto mantenere un grande riserbo sulla fine della loro storia d’amore. Sappiamo ad ogni modo che tra di loro i rapporti restano a tutt’oggi improntati ad un grande affetto e ad una stima reciproca.
Claudio Baglioni

Impostazioni privacy