Mario Cerciello Rega, la verità sulla morte del giovane Carabiniere

Mario Cerciello Rega è il giovane Carabiniere morto durante la colluttazione con l’americano Elder Lee, qual è la verità sulla sua morte?

La notte tra il 25 ed il 26 luglio del 2019 due giovani americani in vacanza in Italia vanno in cerca di divertimento facile e di un po’ di cocaina. I ragazzi, Christian Gabriel Natale Hjorth e Finnegan Lee Elder cercano di comprare la droga, ma dopo aver preso accordi con i pusher si trovano di fronte due uomini che li fermano, erano i carabinieri Andrea Varriale e Mario Cerciello Rega, ma erano in abiti borghesi e sulle prime i due giovani non potevano identificarli.

Successivamente non si sa cosa sia successo con precisione, poiché in mesi di investigazioni le versione sono cambiate diverse volte e tutt’ora in base a chi la racconta rimangono differenze sui dettagli del racconto. Ci sono poi dettagli che aumentano i dubbi, i due carabinieri non avevano le armi d’ordinanza e i tesserini, c’era una pattuglia pronta ad intervenire ma dalla centrale nessuno sapeva di questa operazione. Poi c’è stato l’episodio del ragazzo legato e bendato per l’interrogatorio, episodio del quale è emerso il video in rete suscitando scalpore.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sappiamo sulla tragica sera della morte di Mario Cerciello Rega

Il processo a carico dei due giovani americani, imputati di concorso in omicidio, lesioni, tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale, dovrà appurare cosa è successo dopo che i due carabinieri li hanno fermati. Ciò che è emerso sinora è che i due giovani si trovavano a Trastevere e hanno incontrato Sergio Bruciatelli, il quale si è offerto di fare l’intermediario per la compravendita di droga. Quello che i due giovani non sanno è che quel colloquio viene osservato da quattro Carabinieri in borghese che comprendono che si sta facendo un’affare non lecito.

Leggi anche ->Omicidio Mario Cerciello Rega: indagato l’agente Varriale

Quando dunque i due giovani si presentano all’appuntamento, si trovano di fronte a Varriale e Rega. Qui le versioni differiscono, i due americani dicono che i Carabinieri gli si sono buttati addosso senza identificarsi e che per questo motivo è nata una colluttazione. Solo dopo che è caduto a terra Varriale avrebbe detto “Carabinieri“. Mentre nella versione del collega del Carabiniere morto, i due si sarebbero identificati immediatamente.  A quel punto Natale Gabriele Hjort si sarebbe allontanato, mentre Finnegan Elder Lee ha continuato a lottare, accoltellando 11 volte Mario Cerciello Rega prima di scappare insieme all’amico.

Leggi anche ->Carabiniere ucciso, la polizia americana rende omaggio a Mario Cerciello Rega

Non vi è dubbio, dunque, che il ragazzo abbia accoltellato e ucciso il carabiniere, ciò che ancora è da verificare è se i due carabinieri si sono effettivamente identificati e dunque se la reazione dell’americano è stata di reazione ad un aggressione o ad un tentativo di arresto.

Impostazioni privacy