Esa Abrate, chi è il cantante e musicista: età, social, carriera, vita privata

Esa Abrate è uno dei cantanti in gara dell’edizione 2021 di Amici. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui.   

Esa Abrate, nuovo allievo di Amici 20, è un cantante e musicista di belle speranze. Ha già dato prova della sua motivazione e del suo talento e sicuramente ne sentiremo ancora parlare. Conosciamolo più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Esa Abrate

Esa Abrate è nato a Lille, in Francia, il 3 agosto 1998, quindi ha 22 anni ed è del segno zodiacale del Leone. E’ alto 1 metro e 80 cm, mentre non si conosce esattamente il suo peso. I suoi genitori naturali hanno origini africane, ma lui non ne conosce la provenienza precisa: dopo essere rimasto orfano di madre a soli tre anni, infatti, è andato a vivere con gli zii e a sei anni si sono trasferiti tutti a Parigi. In seguito ha raggiunto il padre a Cuneo, ma poiché il genitore lo maltrattava e non si prendeva cura di lui, i servizi sociali glielo hanno tolto a soli 7 anni ed Esa è finito in un istituto. Dopo un anno e mezzo è stato adottato da una famiglia di Rivoli (Torino): i suoi genitori oggi sono Maria Teresa Mozzone e Franco, che lavora nel 118.

Leggi anche –> Esa Abrate, flirt con Enula ad Amici? La verità sul loro rapporto 

Sono stati proprio i genitori adottivi di Esa a comprendere e assecondare la sua grande passione per la musica, nata in lui da piccolo sentendo sua cugina che suonava la chitarra. Il Nostro si è quindi diplomato al Liceo Musicale Cavour e poi al Conservatorio Verdi, diventando direttore d’orchestra per la Pequenuas Huellas, orchestra internazionale per la pace e la fratellanza.

Leggi anche –> Amici 2020, Esa Abrate rivela il suo dramma: “Picchiato da bambino”

In seguito Esa ha capito che la sua vera vocazione era il canto e così ha abbandonato temporaneamente il suo di direttore d’orchestra per seguire questa strada. La sua canzone più famosa e conosciuta è “Aspetto Ancora”. Per il resto, su Instagram il giovane adora condividere le sue passioni, tra cui la playstation, coltivando un rapporto sano e positivo con i suoi follower. Last but not least, nel 2016 ha ricevuto l’attestato di Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESA ABRATE (@esa.abrate)

Impostazioni privacy