Dubai: i due cuori nel deserto che si vedono anche dallo spazio

I Love Lake di Dubai sono due laghi artificiali a forma di cuore che si vedono anche dallo spazio.

laghi a forma di cuore Dubai
Aerial View of entire Love Lake Dubai at Al Qudra. A new tourist destination in the vicinity of Al Qudra Lakes Dubai. Love Lake is one of the major tourist attraction in Dubai. – AdobeStock

Che Dubai fosse un luogo affascinante e pieno di mete interessanti e avanguardistiche da scoprire lo sapevamo. Forse però non tutti sanno che ci sono anche due laghi a forma di cuore che si vedono persino dallo spazio. Non è una costruzione nuova, è stata realizzata nel 2018, ma è sempre meta di turisti e super interessante per tutti coloro che decidono di regalarsi una vacanza qui.

I laghi a forma di cuore di Dubai che si vedono anche dallo spazio

Il modo migliore per ammirarli però non è da terra, ma dall’alto. Da questa prospettiva infatti si riconoscono perfettamente le forme e si vedono bene i due cuori intrecciati. Si chiamano laghi di Al Qudra, ma sono noti a tutti come Love Lake o Heart Lake Dubai e sono enormi. Le loro dimensioni infatti sono di circa 55mila metri quadri e, come abbiamo già anticipato, si vedono benissimo anche dallo spazio.

Perché sono famosi?

A farli diventare così famosi è stato il principe ereditario di Dubai, Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, che si trova sui social cercando l’account Faz3. All’epoca, parliamo quindi del 2018, aveva condiviso una foto dei laghi dall’alto che aveva ovviamente destato grande curiosità per questo luogo così magico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fazza (@faz3)

La varietà faunistica

A renderlo speciale non sono solo i laghi, ma anche il contesto geografico in cui sono inseriti. Si tratta infatti di un’area di Dubai ricca anche a livello faunistico. Possiamo trovare infatti la volpe del deserto, l’orice, fenicotteri, cigni, oche, anatre…

Inoltre, in questa zona, ci sono tantissime attività da poter fare. Dai pic-nic passando per una corsa in bicicletta nella pista Al Qudra Cycling Track. Quando si potrà tornare a viaggiare liberamente per il mondo, questa è dunque una meta sicuramente da segnarsi e da raggiungere. Sia per le bellezze architettoniche e futuristiche della città di Dubai, sia per i due laghi a forma di cuore nella straordinaria oasi di Al Qudra. Siete pronti a partire?

(Fonte Dove Viaggi)

(Fonte Immagini AdobeStock)