Compie 87 anni Franca Leosini: la giornalista è amatissima sui social

Giorno speciale per la celebre giornalista, Franca Leosini, che compie oggi 87 anni: tutte le sue curiosità con i fan innamorati di lei

Franca Leosini compleanno

Nel corso della sua lunga carriera la giornalista napoletana, Franca Leosini, si è fatta apprezzare conducendo programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana. Oggi, 16 marzo 2021, la donna compie ben 87 anni ed è ancora molto attiva con “Storie Maledette“. Iscritta all’albo dei giornalista della Campania nel 1974 e laureata in Lettere Moderne, ha iniziato a lavorare presso l’Espresso interessandosi di varie inchieste ed interviste. Successivamente ha collaborato con il mensile Cosmopolitan e poi è entrata in RAI dal 1988, diventando autrice di Telefono giallo, condotto da Corrado Augias: successivamente è stata protagonista con i programmi Parte Civile e I grandi processi.

Leggi anche –> Franca Leosini, chi è il marito Massimo: “Per lui ho lasciato un altro”

Leggi anche –> Franca Leosini | bufera per alcune affermazioni a ‘Storie Maledette’ | VIDEO

Franca Leosini, un punto di riferimento a ‘Storie Maledette’

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Il successo incredibile alla fine con il programma ‘Storie Maledette‘, che conduce dal 1994: la Leosini è la stessa autrice. Nel corso di questi lunghi anni, la giornalista ha intervistato i protagonisti, direttamente dal carcere, visto che sono condannati per qualcosa di negativo. Il suo modo di intervistare conoscendo più dettagli possibili, prendendo spunto dalle prove ufficiali degli inquirenti, è diventato davvero un punto di riferimento per i telespettatori che continuano a seguire costantemente la giornalista napoletana sui social. Termini particolari e modi di fare che provocano anche tante risate per il suo comportamento, alcune volte, anche un po’ bizzarro e provocatorio nei confronti di chi le sta di fronte. Giorno speciale per la donna, che compie 87 anni, ma nonostante l’età non giovanissima, continua ad essere molto attiva in televisione.

Franca Leosini

Impostazioni privacy