Ragazza muore per un attacco d’asma: aveva solo 14 anni

Ragazza muore per un attacco d’asma. Una notizia che ha sconvolto un’intera comunità. La giovane aveva solo 14 anni.

Nella notte tra domenica e lunedì, Marwa El Ankoud è scomparsa a causa di un attacco d’asma. La ragazza viveva a Possagno (Treviso) con la famiglia ed è stata proprio la sorella a lanciare l’allarme alle 00:43.

L’intervento dei soccorsi è stato immediato, ma gli sforzi dei medici sono stati inutili. Un evento che ha lasciato sotto choc la famiglia e la comunità.

Ragazza muore per un attacco d’asma: un tragico evento che ha sconvolto Possagno

E’ stata la sorella minore di 11 anni a scoprire che la 14enne non stava respirando. L’allarme è stato dato immediatamente e sul luogo è intervenuto il Suem con un’ambulanza. I soccorritori hanno cercato di rianimare la ragazza per circa un’ora ma purtroppo tutti gli sforzi sono stati vani.

Leggi anche ->Elisa Enrile morta a 31 anni: precipita nel burrone, ferito il compagno

In base alle ricostruzioni, la 14enne sarebbe deceduta già prima dell’arrivo dei medici. Da una prima analisi sembra che la morte sia sopraggiunta per un’insufficienza cardiovascolare provocata appunto da un attacco d’asma. C’è anche la possibilità che la Procura di Treviso disponga un esame autoptico per avere delucidazioni maggiori.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Data la gravità dell’accaduto è intervenuto personalmente anche il sindaco di Possagno, Valerio Favero. “Ho incontrato stamattina il padre per mostrare la vicinanza della comunità di Possagno. Abbiamo dato piena disponibilità ad aiutarli in questo percorso così difficile: hanno certamente bisogno di supporto”.

Leggi anche -> Natalia Dimitrova Beliova, chi è la badante morta per salvare due anziani

Un evento tragico che si inserisce in una situazione sanitaria e sociale già messa a dura prova. La comunità e i conoscenti si stringono intorno alla famiglia.

Impostazioni privacy