Misteriosa bestia marina sulla spiaggia: gli scienziati senza parole

Una singolare creatura marina lunga ben 7 metri è stata trovata su una spiaggia del Galles. Ecco tutto quel che c’è da sapere al riguardo. 

Un’enorme creatura marina è stata trovata in una spiaggia del Pembrokeshire, nel Galles, la settimana scorsa, evidentemente dopo essersi arenata. La creatura, in stato di decomposizione, è sostanzialmente ridotta a una carcassa (è acefala), il che ne rende particolarmente difficile l’identificazione. A impressionare è soprattutto la sua mole: ben 7 metri di lunghezza per qualcosa come quattro tonnellate di peso. E va da sé che le misure da “viva” devono essere state ancor più imponenti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Una creatura marina tutta da scoprire

La creatura marina è stata scoperta la settimana scorsa da una donna che pensava si trattasse di uno squalo elefante, mentre gli esperti inizialmente hanno ipotizzato che fosse una balena. In effetti è molto difficile stabilire con certezza che animale sia, essendo il suo corpo in avanzato stato di decomposizione. Sicuramente è morto in mare diverso tempo prima di finire sulla spiaggia in questione, ma resta da capire come e perché.

Leggi anche –> Il corallo marino è un animale o una pianta?

In ogni caso la carcassa non è quella di una balena, a giudicare dall’odore. Dovrebbe trattarsi di un pesce al momento in attesa di classificazione. Potrebbe essere proprio uno squalo elefante, anche se raramente questo animale passa per le acque del Galles. A rigor di logica, potrebbe essere morto a notevole distanza dal punto del ritrovamento per poi essere trascinato lì dalle correnti. Alcuni campioni dei suoi resti, intanto, sono stati inviati allo Zoo di Londra e al Natural History Museum, i cui esperti sono già al lavoro per tracciare un identikit più dettagliato della creatura marina.

Leggi anche –> Coronavirus, gli animali messi sotto accusa dall’OMS

 

Impostazioni privacy