Vacanze 2021 sulla Costa del Sol: le tre spiagge più belle di Marbella

Ogni anno sempre più turisti decidono di visitare le spiagge più belle di Marbella durante le loro vacanze sulla Costa del Sol. Situata nel cuore dell’Andalusia, questa località marittima è l’ideale per tutti coloro in cerca di divertimento e paesaggi da mozzare il fiato. 

dove andare al mare a Marbella

Le spiagge della Costa del Sol, in particolare quelle di Marbella, sono le più ambite della Spagna grazie al clima caldo d’estate, e mite durante il resto dell’anno, della regione più a sud della Penisola Iberica.

Le 3 spiagge più belle di Marbella da non perdere assolutamente

Con circa 30 chilometri di costa a disposizione, Marbella offre più di 20 spiagge tutte diverse tra loro.

Playa El Faro

Questa piccola ma molto frequentata spiaggia si trova a pochi passi dal centro di Marbella, proprio accanto al porto turistico e molto vicino al Parco della Costituzione.

Il lungomare della Playa El Faro è perfetta se ciò che si sta cercando è un buon ristorante, perché infondo si sa, il delizioso cibo tipico della zona è tra i motivi principali per visitare l’affascinante Marbella.

Playa El Cable tra le spiagge più belle di Marbella

Playa El Cable, più adatta alle famiglie con bambini, è ubicata proprio all’ingresso della cittadina, tra il famoso arco e il porto peschereccio.

A differenza di Playa El Faro, qui non troviamo molti turisti, ma bensì più gente del posto, dato che il livello di occupazione di Playa El Cable è più basso rispetto alle spiagge del centro città.

Playa de Los Monteros

Caratterizzata da ben 2 km di lunghezza, Playa de Los Monteros si distingue dalle due spiagge sopracitate grazie alla sua lontananza dal centro di Marbella, che la rendono ideale per godersi una giornata in tranquillità, sdraiati al sole e bagnati dal mare, lontani dalla civiltà.

Inoltre, è da sottolineare che intorno a questa bellissima spiaggia si trovano alcune delle  urbanizzazioni più lussuose della Costa del Sol capaci di far sognare chiunque ad occhi aperti.

 

 

 

 

Lucia Schettino

Impostazioni privacy