Alessandro Giuli, chi è il giornalista: età, carriera e vita privata

Alessandro Giuli è un famoso giornalista e conduttore italiano. Scopriamo insieme tutto quel che c’è da sapere su di lui. 

Alessandro Giuli è un importante giornalista e conduttore italiano, con una brillante carriera alle spalle. Ha fatto parte delle redazioni più importanti, ma è anche uno scrittore abile e arguto. Conosciamolo più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Alessandro Giuli

Alessandro Giuli è nato a Roma il 27 settembre 1975, ha conseguito la maturità classica e si è laureato in Filosofia. Da subito ha coltivato il suo interesse per il giornalismo facendo numerose esperienze lavorative nel settore in importanti redazioni, a partire dal Foglio di Giuliano Ferrara, di cui è poi diventato vicedirettore nel 2008 e poi codirettore nel 2017. Tra le sue collaborazioni ricordiamo quelle con Il Tempo, Libero, Linkiesta e Il Corriere dell’Umbria dove si è occupato di politica interna.

Leggi anche –> Emanuela Pala, chi è la giornalista di anni 20: foto, social, carriera

La passione e il talento per la scrittura hanno portato Alessandro Giuli a pubblicare diverse opere: Il passo delle oche, nel 2007, e Venne la magna madre: i riti, il culto e l’azione di Cibele Romana, nel 2012. Il giornalista si è costruito anche una degna fama televisiva per le molte apparizioni in programmi tv come Povera Patria, con Annalisa Bruchi, assieme alla quale ha condotto anche Night Tabloid su Rai 2. Oggi è uno stimato giornalista di politica interna e conduttore televisivo. Lo scorso ottobre ha debuttato al timone di Seconda Linea con Francesca Fagnani su Rai 2.

Per quanto riguarda la vita privata, Alessandro Giuli è sposato con la giornalista di Sky Tg24 Valeria Falcioni e i due hanno una splendida figlia. La famiglia vive a Roma in una bellissima casa con 2 gatti e un dolce cagnolino. Per il resto, il giornalista ama degustare del buon vino e fumare ottimi sigari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Giuli (@giuli2846)

Leggi anche –> Filomena Leone, chi è la giornalista: età, foto, social, carriera, vita privata

 

Impostazioni privacy