Ornella Muti compie 66 anni: vita privata e carriera dell’attrice

Ornella Muti compie 66 anni. L’attrice romana continua ad essere amatissima dai fan. Scopriamo di più su di lei e sulla sua carriera. 

La Muti è nata a Roma il 9 marzo del 1955. Grazie alle sue grandi capacità da attrice è riuscita a trafiggere gli schermi televisivi e ad entrare nel cuore degli italiani.

Dalla fine degli anni ’70 ad oggi continua ad essere un personaggio molto amato. E’ stata la musa di molti registi, cosa che le ha permesso di costruirsi una brillante carriera.

Ornella Muti: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei

Ornella Muti è senza dubbio una delle attrici più autorevoli e note in Italia. I premi vinti durante la sua carriera sono davvero tanti e si fa fatica a tenerne il conto. A fine anni ’70 vince la Targa d’oro ai David di Donatello e poi due Grolle d’oro. Tra i vari riconoscimenti ci sono anche tre Ciak d’oro, un Premio Pasinetti al Festival del Cinema di Venezia e due Nastri d’argento.

Leggi anche -> Ornella Muti, la figlia ricorda il compagno morto: il terribile rimorso

Nata da padre napoletano e madre estone, la Muti fa il suo esordio sul grande schermo quando ha solo 14 anni. Damiano Damiani la scelse come protagonista del film “La moglie più bella” che si ispirava alla vicenda di Franca Viola. Quest’ultima a soli 17 anni si era battuta per rifiutare il matrimonio riparatore e divenne un simbolo dell’emancipazione femminile.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dopo questo primo grande successo partecipò ad altre produzioni importanti. “Romanzo popolare“, “Come una rosa al naso” e “La stanza del vescovo” le diedero grande notorietà. L’attrice finisce anche su diverse copertine di riviste italiane e internazionali, tra le quali anche quella del Time.

Leggi anche -> Ornella Muti, la drammatica confessione: “Non mi va più di vivere così”

Per quanto riguarda la sua vita privata, la Muti è stata sposata due volte. Prima con l’attore Alessio Orano e poi con Federico Fachinetti. Dalla relazione con quest’ultimo ha avuto i figli Carolina e Andrea, mentre non si sa la paternità di Naike Rivelli. L’attrice è anche nonna, sia Naike che Carolina hanno avuto rispettivamente uno e due figli. Forse non tutti sanno che Ornella Muti è stata insignita del titolo di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Impostazioni privacy