Christiane Filangieri ha origini nobili: chi sono i Filangieri di Candida Gonzaga

Christiane Filangieri è un’attrice e modella molto amata dal pubblico italiano. Scopriamo di più sulle sue origini nobili.

attends the “Hysteria” Premiere during the 6th International Rome Film Festival on October 28, 2011 in Rome, Italy.

Recentemente l’abbiamo vista sul piccolo schermo nella fiction “Mina Settembre“. La sua carriera però inizia diversi anni fa, più precisamente nel 1997. E’ proprio in quell’anno che partecipa a Miss Italia.

Dopo aver ottenuto la medaglia di bronzo, si dedica alla conduzioni di programmi di moda. La vera svolta a livello recitativo arriverà solo nel 1999 con “Non lo sappiamo ancora“. Da quel momento in poi la sua carriera le regala molte soddisfazioni.

Christiane Filangieri: ecco cosa sapere sulle sue origini nobili

Forse non tutti sanno che la famiglia dell’attrice ha origini nobili. Il suo nome completo è Christiane Filangieri di Candida Gonzaga e discende da giurista illuminista Gaetano Filangieri.

Leggi anche -> Ornella Muti compie 66 anni: vita privata e carriera dell’attrice

Suo padre è stato un esploratore e filantropo. E’ stato proprio lui a raccogliere e portare nel palazzo di famiglia a San Potito Sannitico vari oggetti degli indios dell’Amazzonia e del Mato Grosso. Sua madre, Elisabeth Felkel, è una famosa pittrice originaria di Praga. L’attrice ha anche una sorella ed ha vissuto in Brasile per diversi anni insieme alla famiglia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Mentre la sua carriera da attrice l’ha portata a interpretare diversi ruoli e a diventare anche conduttrice su Sky. Per quanto riguarda la vita privata, nel 2010 si è sposata con Luca Parnasi. L’uomo è un imprenditore immobiliarista romano, ma è anche conosciuto per aver partecipato alla fiction “Il paradiso delle signore”.

Leggi anche -> Sofia Bruscoli, colpo di scena con Marcelo Fuentes: “Tutto all’improvviso”

La coppia ha avuto anche un figlio, Alessandro, che è nato nel 2012. La loro serenità viene scossa quando il marito viene arrestato dopo essere stato coinvolto nell’inchiesta sul nuovo stadio della Roma. Era il 2018 e per l’attrice inizia un momento molto difficile.

Impostazioni privacy