Zlatan Ibrahimovic, chi è il padre Šefik Ibrahimović: l’infanzia difficile del calciatore

Zlatan Ibrahimovic, chi è il padre Šefik Ibrahimović: l’infanzia difficile del calciatore. Lo abbiamo visto recentemente brillare sul palco di Sanremo 2021, al fianco di Amadeus, ma quali sono le origini del giocatore del Milan? Scopriamolo insieme.
Zlatan Ibrahimovic

Quella vissuta dal giocatore, trascorsa nel ghetto di Rosengarden, è stata un’infanzia davvero difficile. Approfondiamo i particolari legati alla figura di suo padre e agli altri membri della sua famiglia.

Zlatan Ibrahimovic, chi è il padre Šefik Ibrahimović e qual è stata l’infanzia difficile trascorsa dal calciatore

Svedese di origine, la sua città natale è infatti Malmo, Zlatan nasce da genitori jugoslavi immigrati. Suo padre, Šefik Ibrahimović, è un muratore di origine bosniaca, originario di Bijeljina, mentre sua madre, Jurka Gravic, è una signora delle pulizie di origini croate, nata a Prkos, frazione del comune di Skabrnja.
L’infanzia del giocatore, vissuta nel ghetto di Rosengarden, è stata piuttosto dura. Il calciatore ha dovuto infatti fare i conti con la fame e la povertà ma anche con alcuni maltrattamenti familiari e problemi legati alle figure dei suoi genitori.

Se vuoi conoscere tutte le notizie in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Ibrahimovic testimonial contro il virus | “Tu non sei Zlatan” VIDEO

Šefik Ibrahimović, il padre del giocatore, aveva infatti problemi con l’alcol e, quando Zlatan aveva solo due anni, si separò da sua moglie, la quale era invece violenta con i suoi figli. Zlatan, nella sua biografia “Io, Ibra”, ha ricordato che la donna lo picchiava con il mestolo di legno, fino a spezzarlo. Inoltre il piccolo Zlatan soffriva fortemente la fame. Come ha raccontato lui stesso nel libro autobiografico infatti, tornava a casa pregando ogni giorno di trovare qualcosa di cui cibarsi. In un momento della sua infanzia, si ammalò anche per la grave emaciazione di cui soffriva.

Potrebbe interessarti anche –> Zlatan Ibrahimovic, nuovo Tapiro d’oro: l’annuncio su Sanremo

Leggi anche –> Zlatan Ibrahimovic, chi è: età, carriera e vita privata dell’attaccante del Milan

Crescendo, Zlatan inizia a frequentare compagnie pericolose che rischiavano di portarlo sulla strada della delinquenza. Fortunatamente la straordinaria carriera nel mondo del calcio ha salvato il giocatore da quella che poteva essere una vita molto diversa da quella che invece si è fortunatamente rivelata per lui.
Zlatan Ibrahimovic

Impostazioni privacy