Maneskin è una parola danese: cosa significa e perché è stata scelta

I Maneskin sono stati incoronati vincitori di Sanremo 2021. Il nome della band è ancora un mistero per molti. Ecco cosa significa. 

Ancora un trionfo importantissimo per i Maneskin che hanno vinto l’edizione 71 del Festival di Sanremo. Il gruppo ha davvero sbaragliato la concorrenza.

La popolarità della band è esplosa dopo la partecipazione di X Factor 11. La loro musica e il loro stile sono andati oltre i canoni standard nei quali sono adagiati molti artisti italiani. Tra le particolarità c’è senza dubbio il nome che per alcune persone continua ad essere un mistero. Scopriamo di più.

Maneskin: ecco che sono significa il nome del gruppo

La storia dietro al nome della band è decisamente curiosa. E’ stata spesso raccontata da Victoria, la bassista. Stando alle sue parole, quando il gruppo non ha avuto un nome per molto tempo finché durante un concorso non è stato chiesto loro un nome con cui identificarli.

Leggi anche -> Maneskin, chi è il batterista Ethan Torchio: età, foto, vita privata

E’ stato proprio in quell’occasione che gli altri membri hanno incaricato Victoria di trovare un nome in danese che potesse essere adatto al gruppo. La bassista ha origini danesi e quando ha proposto “Maneskin”, la scelta è piaciuta subito a tutti. Questo nome significa “chiaro di luna” e nonostante sia stata deciso di fretta, ha portato loro decisamente fortuna.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Victoria è molto amata dai fan: ribelle e appassionata di moda riesce sempre a stupire sia fuori che sul palco. Forse non tutti sanno che è proprio lei a curare il look degli altri membri.

Leggi anche -> Maneskin, chi è la bassista Victoria De Angelis: età, foto, social, vita privata

E’ stato proprio il loro outfit a farli spiccare nelle varie esibizioni a Sanremo. La grinta e il talento di questi artisti li ha condotti verso il successo. In base alle varie dichiarazioni i membri sembrano essere molto uniti, tanto che la stessa Victoria avrebbe dichiarato: “abbiamo un rapporto molto intimo, siamo più che fratelli, più che amici, più che ogni cosa“. Sicuramente li vedremo esibirsi ancora per molto tempo.

Impostazioni privacy