Concita De Gregorio, chi era il padre Paolo De Gregorio: stimato magistrato

Paolo De Gregorio, padre della famosa giornalista Concita, era un magistrato e scrittore. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.  

Concita De Gregorio è nata il 19 novembre del 1963 a Pisa, figlia di Paolo, noto magistrato toscano, e Concha, originaria di Barcellona. La futura giornalista è cresciuta a Biella (dove ha frequentato le elementari) a causa del lavoro del papà; da adolescente è tornata a Livorno e si è diplomata presso il liceo classico “Niccolini Guerrazzi”, per poi laurearsi in Scienze Politiche all’Università di Pisa. Conosciamo più da vicino il genitore.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Paolo De Gregorio

Paolo De Gregorio è stato un giudice apprezzato e apprezzato in tutta la provincia di Livorno. Deceduto nel 1008 a 69 anni, era nato a Rosignano e dopo aver frequentato il liceo classico Niccolini Guerrazzi si era laureato in Giurisprudenza a Pisa. Aveva poi approfondito i suoi studi in Germania dove aveva conosciuto Concha Maria, catalana, con la quale si era fidanzato e quindi sposato. Paolo De Gregorio nel frattempo aveva vinto il concorso in magistratura e – passando dal civile, al fallimentare e al penale – aveva girato mezza Italia. Poi, finalmente, era riuscito a tornare nella sua Livorno e aveva comprato casa ad Antignano.

Leggi anche –> Concita De Gregorio, chi è: età, vita privata, carriera della nota giornalista

Mentre con la toga del magistrato svolgeva il suo lavoro portando nelle fredde aule del Tribunale la sua personalità estroversa, conquistandosi la stima e l’apprezzamento da tutti i suoi colleghi e collaboratori, Paolo De Gregorio nel tempo libero curava i suoi molteplici interessi e tesse sempre nuovi rapporti con la gente, riuscendo a trovare il tempo anche per leggere e per scrivere: fu tra l’altro vincitore di un Premio Castiglioncello.

Leggi anche –> Giovanna Botteri, chi è il padre Guido Botteri: fu anche lui giornalista Rai

Impostazioni privacy