Sanremo, parla Carlo Conti e Amadeus si sfoga

Carlo Conti parla di Sanremo: e di cosa pensa degli ascolti, intanto Amadeus respinge le critiche sull’orario

Carlo Conti

Il Festival di Sanremo alla sua 71sima edizione entra nel vivo con le ultime due serate in ballo. Le polemiche e le critiche non mancano mai, come per ogni edizione. Tra le tante faccende tiene banco la questione degli ascolti, in calo rispetto alla scorsa edizione, sempre targata Amadeus-Fiorello. Intervistato da Rtl 102,5, il conduttore di tre edizioni consecutive della kermesse canora parla di miracolo della coppia Amadeus-Fiorello: “Quando ho fatto Sanremo – ha detto – mi sono divertito, non è stato facile. Sia ad Amadeus sia a Baglioni, quando hanno avuto l’incarico di condurlo e ci siamo sentiti per fargli l’in bocca al lupo, ho detto: ‘Ricordatevi che a Sanremo uno starnuto diventa una broncopolmonite, qualsiasi cosa è amplificata. Noi commentiamo tutto, facciamo polemica su tutto, ma bisogna essere dentro alle cose per viverle e per poterle commentare al meglio”.

Sanremo, Amadeus si sfoga

Poi l’ex conduttore del Festival è tornato sulla nota dolente degli ascolti: “Amadeus e Fiorello stanno facendo un miracolo in questa situazione, senza il pubblico non si riesce a creare l’evento, è tutto più difficile. Quest’anno un po’ manca tutto quello che c’è intorno, soprattutto per Sanremo, che è anche un problema economico, ma permette comunque a tutti di commentare”.  Carlo Conti ha poi concluso affermando che bisogna guardare avanti: “La vita deve andare avanti, bisogna dare un segnale altrimenti vince il virus e in quest’ottica Sanremo deve esserci anche senza pubblico, perché c’è un’economia che va avanti con il Festival, non pensiamo solo al cantante che è sul palco”.

Leggi anche > Vaccini, i senatori vogliono la precedenza

Intanto Amadeus ha avuto uno sfogo sull’orario del Festival: “Me l’avete chiesto anche l’anno scorso. Non mi dite sempre che andate a letto alle 2 di notte. Chi farà il direttore dopo di me finirà a mezzanotte, non so che dirvi. Quest’anno non c’è il DopoFestival. Ci sono 26 Big in gara, non posso dare il vincitore all’1″.

Leggi anche > Emma Marrone estasiata da Sanremo

amadeus
Impostazioni privacy