Sanremo 2021, chi è Donato Grande e cos’è il Powerchair football

A Sanremo 2021 sale sul palco anche un grande campione paralimpico. Scopriamo di più su Donato Grande e sullo sport che pratica. 

Il Festival ha visto salire sul palco diversi campioni e uno di questi è proprio Donato Grande. La sua malattia degenerativa gli ha reso impossibile camminare, ma Grande non si è mai arreso. Nonostante le difficoltà ha dato il massimo per praticare sport.

Un sogno che l’ha portato a diventare un campione di Powerchair Football. Lo abbiamo visto sul palco in veste di rappresentante per lo sport paralimpico. Scopriamo di più su di lui.

Sanremo 2021, il messaggio di Donato Grande: “Sono andato oltre i limiti”

Grande viene da Trani ed è un grande tifoso del Milan. L’essere un campione  e membro della nazionale italiana di Powerchair Football ha reso la sfida con Ibrahimovic quasi inevitabile. Il campione rosso nero è salito sul palco per incontrare il suo fan e palleggiare insieme. “Fai passaggi migliori di quelli della mia squadra”, ha affermato Ibrahimovic.

Leggi anche -> Sanremo, fiori solo alle donne: questo e altri segnali preoccupanti

L’apparizione di Grande è stata anche un momento per diffondere un messaggio di sensibilizzazione. Il calciatore ha parlato delle battaglie dei movimento Powerchair Sport, che comprende sia Powerchair Footbal che Hockey. Il loro obiettivo è ottenere il riconoscimento degli atleti paralimpici e far sì che più persone possibile riescano a praticare sport.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Grande è atleta, capitano e socio fondatore della Asd Oltre Sport ed p anche stato eletto referente regionale della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport.

Leggi anche -> Ibrahimovic Sanremo, l’incidente di cui ha parlato finisce in tragedia

Amadeus coglie l’occasione per ribadire il messaggio al pubblico, in particolare contro le barriere architettoniche. “Ricordiamocelo quando parcheggiamo l’auto all’angolo della strada, bloccando le discese per le sedie a rotelle”. Un altro momento importante è stata la consegna delle maglie della nazionale di Powerchair Football e del Milan rispettivamente a Ibra e a Grande.

Impostazioni privacy