Chi sono i Mamakass: età, storia, vita, carriera dei due musicisti

Questa sera vedremo i Mamakass sul palco di Sanremo. Il gruppo si esibirà con il duo Coma Cose e Alberto Radius. 

E’ arrivata finalmente la terza serata del Festival di Sanremo e con lei si è fatto largo il nome dei Mamakass. E’ proprio questo duo che canterà “Il mio canto livero” con Coma Cose e Alberto Radius.

Mentre aspettiamo di vederli sul palco scopriamo di più su questo gruppo. Questi due ospiti sono un duo decisamente poliedrico. Produttori discografici, compositori, arrangiatori, polistrumentisti e tecnici del suono. Ecco alcune parole che possono definirli.

Mamakass: ecco tutto quello che c’è da sapere su questo duo

I Mamakas hanno alle spalle diverse collaborazioni con molti artisti di successo. Tra questi troviamo: Subsonica, Ghali, J-Ax, Lo Stato Sociale, Willie Peyote, Raphael Gualazzi, Galeffi, Dargen D’Amico, Andrea Nardinocchi, Meg.

Leggi anche -> Michele Bravi, il ritorno sul palco di Sanremo dopo il drammatico incidente

Il duo non è neanche nuovo alle collaborazioni con i Coma Cose. I Mamakas hanno contribuito a comporre il brano “Fiamme negli occhi“, che è in gara a Sanremo. Ne hanno curato la produzione e si sono occupati anche dell’arrangiamento della cover di “Il mio canto libero”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il duo è composto da Fabio Dale’ e Carlo Frigerio. Ovviamente, oltre alle numerose collaborazioni, compongono anche musica propria e si occupano di sound design e film score. Dopo la certificazione di Fimi dei brani “Post Concerto” e “Mancarsi” di Coma Cose, nel 2020 hanno composto e prodotto 4 brani del nuovo album di Raphael Gualazzi, “22:22” nell’album DNA di Ghali e tutto  l’album “Settebello” di Galeffi.

Leggi anche -> Sanremo e piano anti-Covid: ecco quanto spende per i tamponi

I Mamakass sono nati dall’esperienza negli Smoking Presidents, gruppo in cui entrambi suonavano. Nonostante sia nata come band, oggi la loro attività principale è quella di “brand di produzione”. Questa sera, durante l’esibizione, suoneranno i sintetizzatori. Chissà se riusciranno a fare breccia nel cuore del pubblico.

Impostazioni privacy