Chi sono Le Deva: componenti, età, dove le abbiamo già viste in tv

Le Deva sono il gruppo pop che canterà a Sanremo 2021 con Orietta Berti. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di loro. 

Le Deva a Sanremo 2021: stasera il gruppo tutto al femminile salirà sul palco dell’Ariston come ospite in duetto con Orietta Berti. Il brano eseguito sarà Io che amo solo te di Sergio Endrigo con l’orchestra diretta dal maestro Enzo Campagnoli. Conosciamo il quartetto più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le Deva dalla A alla Z

Le Deva sono un gruppo musicale femminile italiano attivo dal 2016 composto da Verdiana Zangaro, Greta Manuzi, Roberta Pompa e Laura Bono, che hanno deciso nel 2017 di unirsi ufficialmente sotto quel nome. In un’intervista a Radio Italia le quattro artiste hanno dichiarato che il nome del gruppo è ispirato ai Deva, gli spiriti della natura appartenenti alla mitologia di diverse culture; la lettera D inoltre è collegata alla parola donna, seguita dal nome della prima donna creata da Dio, e le quattro lettere che compongono il nome rimandano al numero delle componenti della band.

Leggi anche –> Sanremo 2021, Gaia Gozzi sul palco col fidanzato produttore e autore

Il progetto musicale è nato dall’unione di quattro ragazze – Simonetta Spiri, Verdiana Zangaro, Roberta Pompa e Greta Manuzi – con esperienze professionali diverse ma legate dalla comune partecipazione a dei talent-show (Amici e X Factor). Il primo brano, L’amore merita, è uscito il 1º aprile 2016, in occasione del decimo anniversario di Gay Help Line, contact-center antiomofobia e antitransfobia. Il 1º ottobre successivo viene pubblicato L’origine. Nel febbraio 2017 Simonetta Spiri ha lasciato il gruppo per dedicarsi alla carriera da solista, cedendo il posto alla cantautrice Laura Bono.

Il 5 maggio 2017 è la volte del brano Un’altra idea, primo singolo ufficiale a nome Le Deva, il 6 ottobre dello stesso anno il gruppo pubblica il singolo Semplicemente io e te, e il 20 viene lanciato il primo album in studio 4, che debutta al quarto posto della classifica album stilata da FIMI. Il 31 maggio 2019 Le Deva tornano con un singolo caratterizzato da sonorità fresche e nuove, Shangai, e dopo alcuni brani più “leggeri” tornano ad occuparsi di tematiche sociali importanti: A.I.U.T.O. (le lettere stanno per Angoscia, Inquietudine, Umiliazione, Tormento e Ostacolo) e Brillare da sola, che parla del coraggio e della forza delle donne.

Leggi anche –> Sanremo, Amadeus durissimo in conferenza stampa: “Siamo in guerra”

 

Impostazioni privacy