Svezia, attentato a Vetlanda: 8 persone accoltellate

Otto persone sono state accoltellate a Vetlanda, in Svezia: le forze dell’ordine parlano di un “attacco terroristico”.

(Michael Campanella/Getty Images)

Paura oggi a Vetlanda in Svezia, otto persone sono state accoltellate da uno sconosciuto, sembra che la matrice sia un vero e proprio attacco terroristico. Il sospetto, un uomo sulla ventina, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco, secondo il quotidiano Aftonbladet. Thomas Agnevik, portavoce dei rapporti con la stampa della polizia locale, ha spiegato che l’ipotesi è appunto quella di un attacco terroristico.

Leggi anche –> Roma, morto nel parco a 16 anni: denunciato un clochard

Non si conosce né l’identità del sospettato, né cosa lo abbia mosso a compiere quel gesto così sconcertante. Intorno alle 3 del pomeriggio, la polizia ha ricevuto diverse chiamate secondo cui diverse persone erano state assalite a Vetlanda, cittadina svedese di circa 25mila abitandi, situata nella contea di Jönköping della quale è il principale centro.

Leggi anche –> Annamaria Mantile, l’insegnante morta dopo il primo vaccino anti Covid

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Attentato a Vetlanda, in Svezia: cosa sappiamo finora

L’attacco terroristico, dalle prime fonti, dovrebbe aver avuto luogo nei pressi di Bangårdsgatan, vicino a un’agenzia di viaggi. “La polizia ha la situazione sotto controllo a Vetlanda, la situazione più urgente è ormai finita e il lavoro della polizia è ora sempre più concentrato sul lavoro di indagine”, sono ora le parole del portavoce della polizia locale dopo quanto accaduto. Non ha invece parlato del fatto che l’aggressore sia morto, notizia che invece è riferita da diverse altre fonti.

Sempre la portavoce della polizia ha sottolineato: “Abbiamo arrestato un sospetto, ma abbiamo circa 15 pattuglie di polizia che lavorano sulla scena con più risorse in arrivo. Prima di sapere cosa è successo e perché, vogliamo che il traffico ferroviario si fermi”. La paura delle forze dell’ordine locali è infatti che altre persone possano essere pronte a compiere gesti simili in queste ore. Solo nelle prossime ore si avranno maggiori dettagli su quanto accaduto oggi.

Impostazioni privacy