Renzi, al Senato arriva una busta con due bossoli

Secondo quanto si apprende da fonti parlamentari, una busta contenente due bossoli è stata recapitata al Renzi

Renzi

Il clima intorno alla politica si fa rovente. L’uomo che ha voluto la caduta del governo Conte bis ha ricevuto, secondo quanto riferito da Leggo, due bossoli recapitati in una busta presso il Senato della Repubblica. Tutte da verificare eventuali relazioni con chi e cosa e i motivi della minaccia. Sarà lo stesso destinatario, Matteo Renzi, a fornire eventuali elementi che possano dare indicazioni. Il clima di odio intorno al leader di Italia Viva si era fatto visibilmente caldo sui social dopo la caduta del governo Conte bis. Lui stesso si era sentito colpito da tanto odio verso i suoi confronti. Parole di condanna sul gesto sono arrivate specie dagli uomini legati a Renzi, a partire dal capogruppo del Pd al Senato Marcucci: “A nome mio personale e di tutto il gruppo Pd del Senato esprimo grande solidarietà al senatore Renzi, vittima di un gesto folle. L’odio deve essere totalmente bandito dal linguaggio della politica”, dichiara il capogruppo dem.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Bossoli al Senato per Renzi, parole di condanna dai suoi

Il capogruppo di Italia Viva al Senato, Davide Faraone, ha scritto: “Il clima d’odio di questi giorni contro Renzi dimostra che siamo all’imbarbarimento della politica e del dibattito pubblico e i bossoli dimostrano che dalle parole d’odio è facile passare ai fatti. Caro Matteo, sempre a testa alta, non ci fanno paura, non ci arrenderemo mai”, afferma su twitter il senatore. “Una busta con due bossoli recapitata a Matteo Renzi. Una minaccia spaventosa che mi auguro sia condannata con fermezza da tutti.

Leggi anche > I redditi dei leader politici, in testa c’è sempre lui

È il momento di dire basta a questa politica intrisa di violenza e odio. Matteo, siamo al tuo fianco, con forza e orgoglio. Non ci faremo intimidire”, ha dichiarato l’ex ministro all’agricoltura Teresa Bellanova.

Leggi anche > Covid, l’allarme di Bertolaso

senatori positivi Movimento 5 Stelle
Parlamento – foto getty images
Impostazioni privacy